Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    il primo fast food musulmano

    E' il primo locale in Europa a utilizzare carni macellate secondo il rito islamico.
    Farà concorrenza alle grandi catene americane
    A Parigi il Beurger King Muslim
    è il primo fast food musulmano


    Il fast food Beurger King Muslim

    CLICHY-SOUS-BOIS - (Francia) Un sobborgo di Parigi. Migliaia di immigrati arabi e un nuovo fast food, il primo col menu musulmano. Si chiama Beurger King Muslim e ha aperto più di un mese fa. Da allora un grande successo. "Ero abituata ad andare al Mc Donald's ogni settimana, ma ero costretta a mangiare filetto o sandwich di pesce" ha raccontato al "New York Times" Faiza, una ragazza franco-algerina. "Ora vado sempre al Beurger Muslim".

    Il fast food, infatti, unico in tutta Europa, serve hamburger secondo le "regole" della dieta islamica. Sebbene esistano, tanto in Francia che in altri paesi, numerosi ristoranti che offrono cucina araba, Beurger King Muslim è il primo fast food a coniare una formula orginale: l'arredamento in stile Mc Donald's, molto popolare nelle giovani generazioni francesi, e una cucina fedele all'Islam. Un bel connubio dunque tra "american style" e i precetti del Corano. Non a caso sul display delle casse e in ogni sala è scritto "La Pace sia con te "

    Miracoli della globalizzazione, ma anche la risposta musulmana alle grandi catene alimentari americane come Mc e Kentuky Fried Chichen.

    Nei locali di Beurger, alle cameriere non è imposto alcuna interdizione sull'uso del velo islamico, bandito invece dalle scuole francesi, mentre servono hamburger a una clientela di musulmani osservanti, per i quali le pietanze di altri fast food sarebbero assolutamente vietate. Il locale è aperto dalle 11 della mattina alle 23.30, tutti i giorni eccetto, naturalmente il venerdì, giorno di preghiera per i musulmani. In questo caso, infatti si apre alle quattro di pomeriggio e si chiude a mezzanotte.

    Da quando ha aperto, inoltre, il fast food ha dato lavoro a 28 ragazzi. E secondo il responsabile Mourad Benhamida il locale oltre a dare un segno di speranza a coloro che non hanno lavoro può diventare un ritrovo per gli islamici: "L'immagine dei musulmani è compromessa, dopo tutto quello che è successo negli ultimi tempi. Questo può diventare un luogo d'incontro per i giovani, il che è sicuramente un bene", ha spiegato Benhamida. E considerato che in Europa i musulmani sono 5 milioni, è quasi certo che non sarà l'unico. Come sperano i tre fondatori, Morad Benhamida, Abdelmalik Khiter e Majib Mokkedem, che con le loro iniziali hanno dato il nome al Beerger King Muslim. BKM.(repubblica.it)

    prendera moda anche in italia? se SI sarai un cliente??
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  2. #2
    Non ho mai capito perchè gli ebrei...i musulmani...e soprattutto gli indù devono mangiare solo certi tipi di carne e anche quelle trattate...
    In India i bambini muoiono di fame ma nessuno s'azzarda a mangiare le mucche sacre...e così mandano di contrabbando le mucche in Pakistan dove i musulmani le mangiano...
    Sinceramente non credo che frequenterei questo tipo di fast food...al massimo continuo a mangiare al Kebab...e senz'altro continuerò a mangiare parsutto e luganighe e porzina...
    To be, or not to be: that is the question:
    Whether 'tis nobler in the mind to suffer
    The slings and arrows of outrageous fortune,
    Or to take arms against a sea of troubles,
    And by opposing end them? To die: to sleep;
    No more

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    no e no.

    andiamo a mettere una bomba?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    lo proverei se qualcuno di cui mi fido me lo consigliasse.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Ma mbho.. se servono roba buona perchè no

  6. #6

    Re: il primo fast food musulmano

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    Kentuky Fried Chichen.[/supersaibal]

  7. #7
    A proposito di kebab...ho scoperto oggi che la gran maggioranza degli esercenti che lo propongono lo acquistano da poche ditte francesi e tedesche.
    Ben pochi lo preparano 'in casa'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    A proposito di kebab...ho scoperto oggi che la gran maggioranza degli esercenti che lo propongono lo acquistano da poche ditte francesi e tedesche.
    Ben pochi lo preparano 'in casa'. [/supersaibal]
    io invece ho scoperto qualche giorno fa che il kebab è un piatto tedesco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    A proposito di kebab...ho scoperto oggi che la gran maggioranza degli esercenti che lo propongono lo acquistano da poche ditte francesi e tedesche.
    Ben pochi lo preparano 'in casa'. [/supersaibal]
    Volendo si compra anche alla Metro, compreso lo spiedone rotante.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da GhePeU
    io invece ho scoperto qualche giorno fa che il kebab è un piatto tedesco [/supersaibal]
    E' berlinese l'idea di mettere la carne del kebap nel panino e quindi in questo senso il "döner kebap" è tedesco. Il tipo di carne e la cottura sono invece islamiche :E
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.