PDA

Visualizza la versione completa : Viva Zapatero [movie]

figaro
17-09-2005, 16:22
Mi pare non se ne sia parlato qui sul forum.
Ebbene vuole essere un 9/11 nostrano, un docu-film di Sabina Guzzanti sulla insanabile anomalia italiana della comunicazione in Italia.
Spezzoni di video e storia recente per un breve excursus sui diritti fondamentali di cronaca, censura e satira. Sul come e perché è cambiata l'informazione. La situazione all'estero, le responsabilità politiche, le connivenze con il mondo economico e finanziario, la strenua resistenza della carta stampata.
Un film caustico con la destra, aspramente critico con la sinistra.
Si ride durante la proiezione a causa e soprattutto degli spericolati funambolismi dialettici degli esponenti coinvolti nella tragica farsa, molto meno dopo i titoli di coda.

P.S.
Zapatero, che dà il titolo al film, subito dopo l'elezione ha approvato una legge che impedisce il controllo delle tv da parte del primo ministro.

ZuperDani
17-09-2005, 16:46
Alla mostra di Venezia ha avuto 12 minuti di applausi... dico 12 minuti! E' tantissimo, non riesco neppure ad immaginarmeli :stordita:

morfeus
17-09-2005, 16:47
è uno dei tantissimi film che giudichi senza aver visto, questo anche di più. Al botteghino sarà un mezzo flop, in cassetta un po' meno. Diciamo che sono sbagliati i tempi per evitare l'effetto boomerang, magari la Guzzanti dovrebbe mostrarsi professionalmente meno emotiva per fare dell'ottima satira, che è subdola, per essere brava come il fratello (ma questo lo dicono tutti, lo so).
Qualitativamente, però, ne ho sentito parlare bene (a differenza di "bimba" che era 'na pecionata)

MrRock'N'Roll
17-09-2005, 16:56
Originariamente inviato da ZuperDani
Alla mostra di Venezia ha avuto 12 minuti di applausi... dico 12 minuti! E' tantissimo, non riesco neppure ad immaginarmeli :stordita:

Per me la corazzata Potemkin... è UNA CAGATA PAZZESCA
93 minuti d'applausi
:biifu:

whitefox
17-09-2005, 17:01
Originariamente inviato da ZuperDani

http://www.guinnessworldrecords.com/gwr5/content_pages/record.asp?recordid=50533

un'ora e venti minuti di applausi :oVVoVe: :oVVoVe:

MrRock'N'Roll
17-09-2005, 17:06
E quando Stalin entrava in un qualsiasi congresso tutti lo applaudivano finchè uno dopo 15 minuti non suonava una campanella per farli smettere?
E chi non batteva le mani...gita turista nei Gulag!March!

skidx
17-09-2005, 17:33
si trova sul mulo? :stordita:

whitefox
17-09-2005, 17:41
Originariamente inviato da skidx
si trova sul mulo? :stordita:

prova, no? :dottò:

skidx
17-09-2005, 17:44
Originariamente inviato da whitefox
prova, no? :dottò:
c'ho l'ADSL pezzata in questo periodo. :nonlodire

Volevo solo sapere se è già in circolazione, anche volendo non potrei scaricare niente ora.

whitefox
17-09-2005, 17:45
comunque non credo di già... é uscito nelle sale ieri, forse fra un paio di settimane :fagiano:

Loading