Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Software che compara più files e crea una RegExp che fa match con tutti

I’d like to ask you a question: there are a lot of web sites made in static HTML. Sooner or later HTML sites are to be converted in PHP/MySQL, but the operation is very expensive since it is to be done manually or with the usage of ad hoc written software.

I’ve an idea to make an universal software to convert html pages into templates and database…

It’s really easy: it’s enough to compare two HTML files and make one regular expression that matches them. Then you refine that regular expression to match a group of files.

Example.

First file
    <html>1</html>

Second file
    <html>2</html>

Reg exp = <html>\d</html>

Third file
    <html></html>

Reg exp = <html>\d?</html>

Fourth file
    <html>11</html>

Reg exp = <html>\d(0,2)</html>

Fifth file
    <html>error</html>

Reg exp = <html>.*</html>

Since this program would be inique and incredibly useful I think it would have a market. What do u think about that?

1 - why in english with an italian sign ?

2 - this program is the unusefull programm i've ever seen ... you just have static "timplates" with a static html page ... then what are you using for those regular expressions ?

ciao
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ciao, sono italiano, ho postato in inglese perchè avevo già postato su un forum straniero e non mi andava di riscrivere tutto in italiano.

Dunque, forse non mi sono spiegato molto chiaramente.

Hai 1000 pagine in html statico tutte uguali tranne alcuni dettagli. Vuoi convertire il sito in PHP e salvare i valori in MySQL.

Es.

pagina 1:
    <html>soldi: 1000€</html>

pagina 2:
    <html>soldi: 2000€</html>

Capisci l'utilità di generare una regular expression che possa essere usata per creare un template e un database?

es.

template:
    <html>$row['euro']</html>

database:
    riga1: 1000
    riga2: 2000

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ma se sono tutte uguali (100, 1000 o 10000 che siano) nn ti basta prendere sempre due pagine, confrontarle, vederne le differenze, e poi prenderne una e inserire il codice PHP??
    :master:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

No!

Dopo che hai ricavato il template, devi analizzarlo ed estrarne (molto pallosamente) la RegExp poi devi costruire un programma che la applichi a ciascun file estraendo i valori e inserendoli nel database. Certo, non è impossibile, ma non è nemmeno divertente...

Tuttavia se almeno si riuscisse ad automatizzare questa seconda parte sarebbe già qualcosa.

Però ti faccio notare che se due file hanno 20 differenze devi perdere 60 minuti (minimo) nel costruire la regexp e 20 ore per farla funzionare (diciamo che ho inizato ad usarle oggi)

Riscrivo in italiano:
    Ci sono un sacco di siti in HTML statico. Siti che prima o poi dovranno essere convertiti in tamplate (statici) e database contenenti i valori che cambiano da pagina a pagina.

Questa operazione è immensamente costosa perchè deve essere fatta manualmente per migliaia di pagine, o comunque attraverso l'uso di software scritti ad hoc.

Ho un idea per realizzare un convertitore universale, che potrebbe quindi essere commercializzato garantendo un discreto ritorno economico.

Si tratta di qualcosa di realmente molto semplice: è sufficiente confrontare due o più file HTML e creare la Regular Expression che fa match con entrambi.

Esempio
    Primo file
    <html>1</html>

Secondo file
    <html>2</html>

Reg exp = <html>\d</html>

Terzo file
    <html></html>

Reg exp = <html>\d?</html>

Quarto file
    <html>11</html>

Reg exp = <html>\d(0,2)</html>

Quinto file
    <html>error</html>

Reg exp = <html>.*</html>

In realtà non è necessario che il software arrivi a questi livelli di dettaglio, basterebbe che creasse la seguente Reg Exp: <html>.*?</html>

Un simile software può automatizzare la conversione di un set di pagine in html statico in template più database ed avrebbe quindi un utilità immensa.

Originariamente inviato da gik25
    Un simile software può automatizzare la conversione di un set di pagine in html statico in template più database ed avrebbe quindi un utilità immensa.
    continuo a non vedere questa utilita' immensa ... cioe' , la pagina per un timplate di solito e' una e in base ai dati in db metti l' output su quella pagina appoggiandoti al file CSS che gia' usi ... boh

Questo fa l'operazione opposta. Però riparto da capo tentando di essere più chiaro.

Io ho un sito di cinema. Inizialmente non sapevo nemmeno cosa fosse PHP, MySQL, i template, ecc. Però essendo un programmatore ho creato un software che mi facilita il lavoro di creare pagine in html statico contenenti la recensione di film.

Quindi ora mi ritrovo migliaia di pagine in html statico che presentano piccolissime differenze l'una dall'altra: il titolo del film, il regista, ecc.

Diciamo che sono pagine basate su un template identico (anche se quando le ho create non sapevo che quello che stavo facendo si chiamava così).

Ora il problema è il seguente: come converto mille pagine da html statico in un database, o meglio, come grabbo le informazioni contenute in quelle mille pagine?

Ecco che arriva il punto. Un software capace di fare una cosa del genere avrebbe un utilità immensa per motivi diversi, quindi cercavo qualcuno che volesse realizzarlo.

Originariamente inviato da gik25
    Ecco che arriva il punto. Un software capace di fare una cosa del genere avrebbe un utilità immensa per motivi diversi, quindi cercavo qualcuno che volesse realizzarlo.
    per come la vedoio il concetto di sito dinamico va ben oltre il semplice prendere info dal db ed inserirle in una pagina ... cioe', se hai gia' 1000 files pronti ti basta un file php che in base al nome della sezione richiesta verifica se il file con quel nome esiste e lo mostra oppure no.

Non e' che un sito dinamico e' una sola tabella con 3 campi, id, nome sezione e testo ... un sito dinamico deve avere la possibilita' di essere gestito in modo semplice poi popolato con criteri piu' complessi in grado di sfruttare o meno dei timplates che non sono files statici html gia' scritti.

Per concludere credo ti serva qualcuno che ti faccia un sito dinamico opure semplicemente un CMS gratuito e gia' pronto per poi inserire via pannello di amministrazione le informazioni che interessano sezione per sezione (o se hai gia' una struttura a quel punto fare un file che faccia questo per te potrebbe essere semplicissimo, roba da 5 minuti) .

Se hai esigenze particolari probabilmente ti servira' un software su misura, a pagamento, altrimenti puo' bastarti uno dei tanti gia' presenti e sfruttati da tante tipologie di sito.

Saluti

Sono daccordissimo con quello che dici... però il mio programma serve proprio a convertire 1000 file HTML in 1000 entry di una tabella di database.

Capisci che intendo?
    Nel mio caso tale tabella avrebbe come campi: id, titolo, regia, attori, produzione, genere, data di uscita, trama, recensione, ecc.

Ora immagina: 1000 files html contenenti queste informazioni per mille film. Il programma creerebbe 1 file html di template e 1000 entry in un database MySQL contenenti le stesse informazioni.

Dopodichè posso usare CMS, ecc. Il programma di cui ti parlo dovrebbe automatizzare la conversione.

Permessi di invio