Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Select count con Left join, come fare?

Non mi funziona questa query?

SELECT COUNT(tabella-auto.*) AS NumeroAuto, concessionarie.concessionaria FROM tabella-auto LEFT JOIN tabella-concessionarie ON tabella WHERE FROM #__franchisor LEFT JOIN ON tabella-auto.autoid=tabella-concessionarie.concessionariaid WHERE tabella-concessionarie.pubblicità= 1

Dov'è che sbaglio?

Per quale database e' questa query?

L'uso del trattino nei nomi e' problematico perche' viene interpretato come segno di sottrazione.

La clausola where deve seguire from e tutte le join.

Il raggruppamento in presenza di piu' valori nel select deve essere precisato con group by.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Per quale database e' questa query?

L'uso del trattino nei nomi e' problematico perche' viene interpretato come segno di sottrazione.

La clausola where deve seguire from e tutte le join.

Il raggruppamento in presenza di piu' valori nel select deve essere precisato con group by.

Utilizzo MySql.

Il problema è causato dal "count".

Questa query mi funziona correttamente:

SELECT tabellaauto.modello, tabellaconcessionari.concessionario FROM tabellaauto LEFT JOIN tabellaconcessionari ON tabellaauto.autoID=tabellaconcessionari.auto ;"));

Ma se ci aggiungo il "count" mi da errore:

SELECT COUNT(tabellaauto.*) AS RECORD_COUNT, tabellaauto.modello, tabellaconcessionari.concessionario FROM tabellaauto LEFT JOIN tabellaconcessionari ON tabellaauto.autoID=tabellaconcessionari.auto ;"));

Errore di sintassi nella query SQL vicino a '*) AS RECORD_COUNT

Dov'è che sbaglio?

Questa query e' ben diversa dalla prima.

Prova senza il nome della tabella.

SELECT COUNT(*) AS RECORD_COUNT, tabellaauto....

Questa query e' ben diversa dalla prima.

Prova senza il nome della tabella.

SELECT COUNT(*) AS RECORD_COUNT, tabellaauto....

Mi da errore anche se utilizzo COUNT(*)!
    Mi dice:

Il mescolare funzioni di aggregazione (MIN(),MAX(),COUNT()...) e non e` illegale se non c'e` una clausula GROUP BY

Proprio dipende dal count! Ma dove??

Se leggi la mia prima risposta vedrai che ho scritto:

Quindi devi identificare su quale / quali valori vuoi che sia conteggiato e precisarlo nel GROUP BY.
    codice:
    SELECT COUNT(*) AS RECORD_COUNT, 
    a.modello, 
    c.concessionario 
    FROM tabellaauto as a
    LEFT JOIN tabellaconcessionari as c
    ON a.autoID = c.auto
    GROUP BY a.modello, c.concessionario
    in questo caso ho raggruppato per modello e concessionario, ma tu puoi impostare il group by secondo le tue esigenze.

Utilizza i campi alias invece di scrivere nomi lunghissimi e poco identificabili a colpo d'occhio. Di solito quando vedo un nome di campo o tabella piu' lungo di 6 caratteri smetto di leggere. Inutile sforzo mnemmonico.

Dovresti anche usare la cortesia di mettere il codice fra tag [ code] e scriverlo nel modo che vedi in questo esempio. Serve ad invogliare a leggere il post e dare una risposta meno faticosa e piu precisa a chi ti risponde.

Se leggi la mia prima risposta vedrai che ho scritto:

Quindi devi identificare su quale / quali valori vuoi che sia conteggiato e precisarlo nel GROUP BY.
    codice:
    SELECT COUNT(*) AS RECORD_COUNT, 
    a.modello, 
    c.concessionario 
    FROM tabellaauto as a
    LEFT JOIN tabellaconcessionari as c
    ON a.autoID = c.auto
    GROUP BY a.modello, c.concessionario
    in questo caso ho raggruppato per modello e concessionario, ma tu puoi impostare il group by secondo le tue esigenze.

Utilizza i campi alias invece di scrivere nomi lunghissimi e poco identificabili a colpo d'occhio. Di solito quando vedo un nome di campo o tabella piu' lungo di 6 caratteri smetto di leggere. Inutile sforzo mnemmonico.

Dovresti anche usare la cortesia di mettere il codice fra tag [ code] e scriverlo nel modo che vedi in questo esempio. Serve ad invogliare a leggere il post e dare una risposta meno faticosa e piu precisa a chi ti risponde.

Grazie così funziona!

Adesso però devo metterci all'interno anche un Where per poter fare visualizzare solo quelle auto che eappartencono a una determinata categoria (sportive, station Wagon,Rally etc)

Ho diffenti pagine una per ogni categoria di auto.

SELECT COUNT(tabellaauto.*) AS RECORD_COUNT, tabellaauto.modello, tabellaconcessionari.concessionario FROM tabellaauto LEFT JOIN tabellaconcessionari ON tabellaauto.autoID=tabellaconcessionari.auto WHERE tabellaauto.categoria= ".$_GET['categoria']." GROUP BY tabellaauto.modello ;"));

Anche stavolta però non mi funziona se ci aggiungo: WHERE tabellaauto.categoria= ".$_GET['categoria']."

Sapresti dirmi cosa c'è che non va in questa where??

Grazie ancora.

Permessi di invio