Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1

    Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    http://www.espressonline.it/eol/free...il.jsp?type=cs


    Ogni anno, tra Napoli e provincia, ben 7-8 mila studenti lasciano le scuole superiori dopo il primo anno, pronti a essere arruolati dai clan criminali. C'è da portare a Milano o al Nord-est borsoni contenenti cd clonati o capi di griffe contraffatti? La tariffa è di 200 euro a viaggio: 800 al mese, un guadagno sicuro. Eppure si potrebbe tentare di recuperare questi giovani allo sbando


    È arancia meccanica in stile napoletano. Violenza pura. Il salto di qualità è ogni fine settimana, quando le 'bravate' dei boys e delle girls aumentano a dismisura. Salgono sugli autobus e prendono in ostaggio i passeggeri, coprendoli di sputi e schiaffi. Come è successo in maggio sul C 31 diretto a Posillipo e Bagnoli. Una quindicina di teppisti si sono anche qualificati: "Siamo quelli di Masseria Cardone", tenendo a precisare l'area di degrado da dove provenivano e minacciando: "E non ci provocate". Vanno dappertutto. Si presentano a blocchi di dozzine, girano anche in centro, piazza Plebiscito piazza Sannazzaro, piazza san Pasquale. Se va bene, qualcuno ci rimette solo il cellulare. Se va male, chi si ribella si ritrova con la testa spaccata. I turisti che si avventurano sul bus a due piazze del 'city sightseeing' possono vedersi tirare addosso qualche pietra.




    Confermo tutto ragazzi: vi racconto a una scena a cui ho assistito quando ho fatto il test d'ingresso ad Ingegneria (Napoli-Fuorigrotta). C'erano 2 o 3 ragazze di 15-16 anni che passeggiavano. ad un certo punto sono passate davanti ad alcuni ragazzi (coetanei).. i ragazzi fanno i classici versi ''attrattivi'' e le ragazze non si fermano, anzi qualcuna addirittura ha la parola di troppo... al che i ragazzi partono con 3 uova, le avvicinano e gliele rompono in testa, sporcandole tutte... le ragazze però non reagiscono! questa è la cosa triste. fosse accaduto nel mio paese le ragazze non solo avrebbero reagito ma questi ragazzini le avrebbero anche prese . A Napoli no... le ragazze sporcate d'uova restano azzittite e pensano SOLO a pulirsi mentre il ragazzetto torna dal suo branco. Questa è napoli.
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    i ragazzi fanno i classici versi ''attrattivi''

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    allora catania è un paradiso...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [QUOTEConfermo tutto ragazzi: vi racconto a una scena a cui ho assistito quando ho fatto il test d'ingresso ad Ingegneria (Napoli-Fuorigrotta). C'erano 2 o 3 ragazze di 15-16 anni che passeggiavano. ad un certo punto sono passate davanti ad alcuni ragazzi (coetanei).. i ragazzi fanno i classici versi ''attrattivi'' e le ragazze non si fermano, anzi qualcuna addirittura ha la parola di troppo... al che i ragazzi partono con 3 uova, le avvicinano e gliele rompono in testa, sporcandole tutte... le ragazze però non reagiscono! questa è la cosa triste. fosse accaduto nel mio paese le ragazze non solo avrebbero reagito ma questi ragazzini le avrebbero anche prese . A Napoli no... le ragazze sporcate d'uova restano azzittite e pensano SOLO a pulirsi mentre il ragazzetto torna dal suo branco. Questa è napoli. [/supersaibal][/QUOTE]

    quoto
    e confermo in quanto a napoli oramai c'è emergenza minorile in quanto la polizia che fa?
    se li ferma il giorno dopo sono liberi in quanto minorenni,
    se chiamano i genitori , li difendono e diventi tu il cattivo!!
    se succede una disgrazia..ecco la famosa frase:"era 'no bravo uaglione"
    no!, c'è troppa omerta, il fatto èche is ci è troppo abituati al bronx!, oramai nessuno gli dice niente in quanto la gente è stanca di vetrine rotte ai loro negozi!, e tutto questo nn fa altro ceh generare altra delinquenza in quanto si sentono protetti

    napoli è una bella citta.
    peccato ceh sia i politici, che eventi esterni, la hanno portata ad autodistruggersi.
    l'esprezzo secondo me nn ha fatto altro ceh minimizzare, forse i giornalisti nn sono andati a secondigliano avedere le condizioni di vita quotidiane!,
    io abito a circa 100 km da napoli, e gia da me si sentono gli effetti di tutto!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    Questa è napoli. [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  6. #6

    Re: Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm

    io abito a circa 100 km da napoli, e gia da me si sentono gli effetti di tutto! [/supersaibal]
    guarda anche soverato ma si anche pantelleria risente dell'influenza di napoli aspetta c'è una città del burundi che senteanche essa la criminalità l'influenza che ha napoli su di essa

    aaaaa

  7. #7

    Re: Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm

    napoli è una bella citta.
    peccato ceh sia i politici, che eventi esterni, la hanno portata ad autodistruggersi.
    [/supersaibal]
    dalle tue parole sembra che "i malviventi" di napoli siano così solo a causa dei politici e di eventi esterni..che si prendano la responsabilità per ciò che fanno
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    guarda anche soverato ma si anche pantelleria risente dell'influenza di napoli aspetta c'è una città del burundi che senteanche essa la criminalità l'influenza che ha napoli su di essa

    aaaaa [/supersaibal]
    per influenza intendo le orde criminali che si accingono ad andare in trasferta per compiere atti vandalici e furti
    il giornale della mia zona:"latina oggi", è pieno di atti di cui i partenopei esercitano andando in trasferta!

    la criminalita dilaga,ovviamente passando per napoli mi accorgo che li pure andando a rapinare qualcuno si trovi ben poco, ecco xke preferisono andare in altre citta limitrofe

    con questo nn voglio dire che "è tutta colpa dei napoletano", anzi ti diro che molti fatti di cronaca sono derivati proprio dai residenti...cmq venendo al punto, ho parlato di influenza in quanto come ho detto poco fa la criminalita preferisce andare in citta piu redditizie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Re: Napoli: la situazione vista dall'Espresso.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    dalle tue parole sembra che "i malviventi" di napoli siano così solo a causa dei politici e di eventi esterni..che si prendano la responsabilità per ciò che fanno [/supersaibal]
    di finanziamenti ne sono stati erogati molti
    ma purtroppo solo pochi spiccioli alla fine arrivano ai napoletano

    proprio per la mafia che gira , politici corrotti
    per dirla proprio tutta anche in alcuni quartiri nn si puo certo dire che contribuiscano ad aiutare napoli (ma questa è un'altra questione)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.