Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strada ai cattivi...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247

    Strada ai cattivi...

    Perché? Perché un rapporto coll'amico, col partner, trae sostentamento dalla bastardaggine? Certo questa dovrà essere limitata, ma risulta comunque NECESSARIA. Sarà l'intimo animo di tutti gli uomini fondamentalmente animato dal male e dall'avversione per la monotonia?
    Ma allora lasciamo la strada ai veri protagonisti, i bastardi, e a voi, "buoni" (rigorosamente virgolettato, dato che, evidentemente, nessuno è veramente Buono), rimarrà solo una scelta: restare buoni e soli e sempre sconfitti oppure abbandonare la vostra indole, abbandonare voi stessi, recitare e, finalmente, apparire bastardi.




  2. #2
    questo proprio non l'ho capito

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da pugia
    questo proprio non l'ho capito [/supersaibal]
    Non eri tenuto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Strada ai cattivi...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Markooo
    Perché? Perché un rapporto coll'amico, col partner, trae sostentamento dalla bastardaggine? Certo questa dovrà essere limitata, ma risulta comunque NECESSARIA. Sarà l'intimo animo di tutti gli uomini fondamentalmente animato dal male e dall'avversione per la monotonia?
    Ma allora lasciamo la strada ai veri protagonisti, i bastardi, e a voi, "buoni" (rigorosamente virgolettato, dato che, evidentemente, nessuno è veramente Buono) rimarrà solo una scelta: restare buoni e soli e sempre sconfitti oppure abbandonare la vostra indole, abbandonare voi stessi, recitare e, finalmente, apparire bastardi.



    [/supersaibal]
    Lo so che sono una fallita incapace di stare a sto mondo!
    non c'è bisogno di rimarcare la cosa!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Non eri tenuto. [/supersaibal]
    fiuuuu, meno male!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247

    Re: Re: Strada ai cattivi...

    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--

    non c'è bisogno di rimarcare la cosa! [/supersaibal]
    In effetti non è certo cosa nuova, mai sentita pronunciare o mai letta. Scusami

    Tanti hanno scritto in merito o alluso alla questione e credo sia singolare notare come TUTTI dobbiamo, in fondo, essere come il Principe di Machiavelli:

    Resta ora a vedere quali debbano essere e modi e governi di uno principe con sudditi o con li amici. E, perché io so che molti di questo hanno scritto, dubito, scrivendone ancora io, non essere tenuto prosuntuoso, partendomi, massime nel disputare questa materia, dalli ordini delli altri. Ma, sendo l'intento mio scrivere cosa utile a chi la intende, mi è parso più conveniente andare drieto alla verità effettuale della cosa, che alla immaginazione di essa. E molti si sono immaginati repubbliche e principati che non si sono mai visti né conosciuti essere in vero; perché elli è tanto discosto da come si vive a come si doverrebbe vivere, che colui che lascia quello che si fa per quello che si doverrebbe fare, impara più tosto la ruina che la perservazione sua: perché uno uomo che voglia fare in tutte le parte professione di buono, conviene rovini infra tanti che non sono buoni. Onde è necessario a uno principe, volendosi mantenere, imparare a potere essere non buono, et usarlo e non usare secondo la necessità.

    Ma un conto è apprendere dall'esterno, altro conto è passare attraverso la propria esperienza, dall'interno, così come per tutte le cose.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247
    Dopo aver ripescato anche questa citazione verrebbe da dire che i "buoni" sono solo cattivi sognatori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.