Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

conferma modalità rete...

ciao raga.. scusate se introduco lo stesso argo ma vorrei un chiarimento per la rete fastweb...
    cerco di riportare lo skema della rete che dovrei strutturare

|_server_|->--|_router_|-->|_antenna wifi_|

|_antenna_|->--|Access point_|->--|_client1_|->-->|_client2_|

in poke parole sul server collegato a fastweb che si trova ad 1km circa attacco un routerino al quale faccio arrivare un'antenna per lunga distanza...
    poi all'access point che mi devo gestire 6 client(ne ho fatti 2 altrimenti facevo giorno) collego l'altra antenna e con l'rj lo collego a quello che sarà il "server" tra i client, ovvero quello che resterà accesso per dare la connessione a tutti i client.. secondo voi posso fare diversamente o apportare qualche miglioria....
    aspetto Vs giudizi grazie
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non mi spiego perche' un pc deve rimanere acceso per fare andare gli altri...
    non puoi usare uno switch ?

ciao secli
    lo switch lo dovrei mettere all'access point???
    in poke parole dovrei prendere uno switch ethernet da collegare all'access point in modo che funzioni anche a pc spento???
    posso fare lo stesso anche con il router o ho bisogno del pc sempre acceso???
    ti dico questo perkè per quanto riguarda l'adsl ho risolto con un modem/router stand alone che funziona anke a pc spento ma con fastweb non so se posso fare lo stesso...
    grazie per la risposta e

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai fastweb per privati massimo sono 5 pc...
    quindi ti serve il pc semrpe acceso.. per condividere la connessione..
    il pc semrpe acceso ti serve dove c'e' la connessione fastweb

allora in questo periodo ho fatto i compitini... allora...
    per fastweb il nr di client non è un problema perkè ho una connessione industriale quindi con router e nn hug..
    posto quello che vorrei fare...
    in poke parole quando il server non è attaccato ho notato che cmq posso controllare il router wifi .
    da remoto ora il mio dubbio è questo ho bisogno per forza di un secondo router (quello di fastweb che ho kiamato internet) ed il mio o posso sostituire al router della figura per condividere la connessione???
    mi sono spiegato?? spero di si!
    cmq a quanto ho capito il server tra il servizio internet ed il router/access point serve a garantire la sicurezza della rete ma la connessione dovrei condividerla lo stesso anke senza il server...
    aspetto news ciao e grazie

Permessi di invio