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Discussione: Excel... come?

  1. #1

    Excel... come?

    Salve raga come al solito alle prese con excel...
    Ho un listino *.csv e questa è la sua legenda
    sku,"category","brand","description","stock","data _arrivo","family","price","pricepromo"
    tutto in una sola cella sono racchiuse queste informazione adesso, ad es. io ho questa situazione nella cella A2
    TP-550RED,"Alimentatori","Techsolo","TECHSOLO TP-550 RED 550W PFC 24PIN","N","2005-09-21","FAM-81","47","47"
    Come posso suddividere il info in colonne? tipo
    B2 = codice
    C2 = categoria
    D2 = brand
    ecc..

    Aiutatemi grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
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    non so de ho capito bene...
    il problema è che ti apre i csv e ti mette tutti i campi in una sola cella?

    Se è questo ti consiglio di fare così:

    1- Rinomina il file csv cambiando la sua estensione da .csv a .txt (devi avere attivato la visualizzazione delle estensioni per file conosciuti nella proprietà della cartella)

    2- Apri excel-> File -> Apri.
    Nella casella "Tipo File" scegli "(.prn, .txt, .cvs)
    Apri il tuo file txt

    3- Nella importazione guidata che ti compare nella seconda pagina scegli correttamente il separatore dei campi (nel tuo caso dovrebbe essere la virgola).

    4- al termine dell'importazione dovresti avere il tuo bel foglio di lavoro a campi separati. Ora puoi salvarlo in formato excel.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

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