Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    conversione AutoCAD dwg > [3ds Max] > Ligthwave LWO

    ciao ragazzi,

    come da titolo dovrei importare un modello 3d architettonico da autoCAD a lightwave. A me è stato fornito il DWG di autocad che 3ds Max apre senza troppi problemi. Tuttavia vorrei, per questioni di mio livello di conoscenza del software, eseguire i render in lightwave. Non sono riuscito a trovare un converter/importer da Max a LWO e nemmeno da DWG a LWO.
    Allora mi ero dato alla via del DXF perdendo le superfici ma chissenefrega, esportando da max ogni singolo oggetto/superficie come un DXF a parte, ma... il caro Max sostiene che alcune di queste superfici sono con + di 32,768 poligoni e che il DXF non supporta oltre tal numero di triangoli.

    Qualche aiuto?
    tnx

    ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  2. #2
    Controlla un programma che si chiama Deep Exploration, praticamente converte in tutti i formati.
    Pero' controlla...
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

  3. #3
    ti ringrazio ho risolto però diversamente e vado a riportarlo per chi dovesse avere lo stesso problema:

    1- Invece di esportare in DXF da Max ho esportato in 3DS (Anche il 3DS ha un limite sui poligoni, però doppio quindi 65,000 polys)
    2- Ho quindi esportato a "pezzi" ogni oggetto della scena separatamente e quegli oggetti che superavano il limite sono riuscito a spezzarli (non erano mesh continue) in più oggetti usando il comando detach da Max dopo aver selezionato la singola mesh
    3- Lightwave (non so da quando) importa nativamente (!) i 3ds, ma non dovete cercare nella funzione "Import" come facevo io, ma usare direttamente il comando "Load" (!!! :-P)
    4- qualcosina delle superfici viene conservato, ma con le superfici strane (anysotropic etc.) i valori sono tutti sballati, quindi buona per il colore, ma tutto il resto dovete reimpostarlo in LW

    ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.