PDA

Visualizza la versione completa : win2000 e winxp home

nomida
18-09-2005, 14:30
ciao lo so che devo guadare i precendenti post gli ho guardati ma i dubbi e problemi restano!!

allora ho un pc fisso(A) con installato win 2000 server e l'altro un notebook(B) con winxp home!!
i due computer sono collegati si vedono ho fatto un ping e va tutto ok!!nel pc A ho installato una stampante che viene condivisa con B anche qua tutto ok!!Adesso voglio accedere con A in B mi domanda nome e password provo a mettere il nome utente e password che uso in B es. pippo e psw topolino ma niente mi dice che sconosciuto allora ho provato a creare un nuovo utente in B con user e psw diversi dal precedente ma nulla sempre sconosciuto!!poi ho provato da B entrare in A anche qua mi domanda user e psw leggendo nei precendenti post ho creato in A un nuovo user paperino provo ad entrare con B niente allora ho provato ad inserire questo utente dentro al gruppo administrator riprovo ad accedere ancora niente infine uso administrator e password e magicamente entro!!ma posso entrare in A da un qualsiasi altro pc con aministrator oppure che devo fare per accedere come altro utente?

grazie mille!!

seclimar
19-09-2005, 09:03
l'utente che crei deve avere i diritti di lettura sulla cartella!

sulle discussioni in rilievo trovi una discussione relativa all'accesso negato!
seguila e se hai altri problemi riporta passo passo cio' che richiesto ...

nomida
19-09-2005, 09:28
ho seguito la tua guida ma ci sono u paio i problemi win2000 ha un firewall(credo di no)?

dalla tua guida
5)
ora ci sono due strade:
A.uso su entrambi i computer due utenti con la stessa user e password
B.se sui due pc uso utenti differenti, questi devono essere REPLICATI sui due pc
(2 pc con due utenti ciascuno.. se sono 5 pc... 5 pc con 5 utenti ciascuno)

io avevo provato A ma niente sia da A per B che B per A però ripeto con B riuscivo a collegarmi in A come admin...

ma quando dici replicati intendi creare sia in A e B utenti uguali sia user che pwd giusto?o altro?

ma nella configurazione iniziale del server bisogna basta seguire i suggerimenti della guida di win2000? io ho configurato active directory ma a che serve?c'è da qualche forum che mi spiega win2000
ciao grazie

nomida
19-09-2005, 11:02
leggendo una tua rispota da un altra parte forse ho capito il problema win2000 lo configurato come un controller dominio e il notebook winxp he!!che devo fare? reinstallare win2000 oppure aggiornare winxp in pro?

ciao grazie!!

seclimar
19-09-2005, 14:30
ma a te serve active directory ?
se non ti serve... non metterlo !!

fammi sapere

nomida
19-09-2005, 15:16
ho rinstallato win2000 non ho configurato e funziona tutto comunque avevi ragione mettendo due utenti uguali va che è una meraviglia anche se win2000 per vedere cosa condivide winxp ci mette un pò circa 10s!!

cos'è connessione desktop remoto(in pratica è utilizzare un pc tramite un altro)?

devo installare qualcosa o configurare ?lo trovato guardando comunicazioni e sono molto interessato solo che non so come usarlo!!

seclimar
19-09-2005, 15:20
se ci mette 10 secondi... mmh

1-disabilita il firewall
2-prova il ping ...
3-abilita il netbios sulle prorpietà avanzate del tcp/ip (su XP)

riavvia e riprova

desktop remoto:
usi un pc via rete o via internet come se ci lavorassi sopra!
su xp:
pulsante destro del mouse e proprietà su "risorse del computer"
li vai su
Connessione remota
disabilita "consenti invio inviti di assistenza ecc.."
ABILITA "consenti agli utenti di connettersi in remoto"
e seleziona gli utenti che possono accedere

nomida
19-09-2005, 17:50
e il contrario da winxp accedere in win2000?

grazie mille!!

nomida
19-09-2005, 20:10
ok risolto tutto utilizzando vnc!!

ma come faccio a collegarmi al pc via internet con vnc?

seclimar
19-09-2005, 20:32
Originariamente inviato da nomida
ok risolto tutto utilizzando vnc!!

ma come faccio a collegarmi al pc via internet con vnc?

metti il client vnc su un altro pc in internet
lo apri ..e ci metti l'ip del pc da amministrare

Loading