Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    comprare cd da siti americani

    qualcuno di voi sa se acquistando cd da un sito americano, all'arrivo in italia si deve pagare l'iva o qualcos'altro alla dogana?

  2. #2
    se il pacchetto viene controllato dalla dogana, succede spesso ma non sempre, devi pagare IVA + DAZIO.
    o meglio, sul valore dichiarato ci paghi una percentuale di dazio, che non so quanto sia, al totale ci aggiungi l'IVA.

  3. #3
    visto che si tratta di un paio di cofanetti e perciò il pacco non sarà sicuramente piccolissimo, penso proprio che non la passerei liscia.

    grazie per l'aiuto.

  4. #4
    ma vale per tutti i prodotti provenienti dall'estero? o solo da fuori europa?

  5. #5
    tutti le merci provenienti da paesi non EU sono soggette a dazio (e ovviamente IVA) sia nuovi che usati.
    è ovvio che non tutti i pacchetti provenienti dall'estero vengono sottoposti a controllo. per esempio se ti devi far inviare qualcosa dagli USA o Canada se puoi chiedi che ti venga spedita per Air mail letter e non per air mail parcel. Con la seconda modalità hai molte più probabilità che il pacco venga controllato.

  6. #6
    grazie!!

  7. #7
    comunque, per la cronaca, prima di cercare negli USA e rischiare di pagare un CD una cifra spropositata, prova da play.com (cd e dvd)... sono in EU e hanno dei prezzi ridicoli (spedizione inclusa)
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  8. #8
    Ma CD e DVD vergini?
    Il posto dove li ho trovati a meno in assoluto è un sito tedesco, dove il problema non si pone proprio.

  9. #9
    credo intenda CD musicali.

    @Corinna
    se ce lo dici pure a noi....

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Ma CD e DVD vergini?
    Il posto dove li ho trovati a meno in assoluto è un sito tedesco, dove il problema non si pone proprio. [/supersaibal]
    nierle? Ottimo come eshop.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.