Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    Energia solare: farete richiesta?

    http://www.acquistiverdi.it/news.php?contenuto=319

    lo sapevate? cosa dite?
    un buon incentivo sono i costi dell'energia crescente, direi...

    ciao,
    jack.

  2. #2
    mha... io sapevo che comunque, incentivo o no, il costo di produzione si ammortizza dopo moltissimo dempo però é solo una voce di corridoio, non ho dati alla mano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se potessi, esaminerei la questione. Ma in un appartamento la vedo dura.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4

  5. #5
    non si riesce a leggere tutto con FF

  6. #6
    Il discorso è questo, lo ha speigato un capoccia alla Tv un pò di tempo fà:
    In Italia non conviene, perchè pur essendo il paese in Europa con la maggior quantità di sole (e quindi i pannelli sarebbero molto efficaci) usiamo solo il riscaldamento 30 giorni all'anno in media (ovviamente credo se si sommano le ore giornaliere,Esempio: metti 5 ore al giorno per tot vengono fuori 24ore * 30 giorni) quindi ammortizzeremo i costi in tantissimi anni.

    In Svezia che invece il riscaldamento lo usano 300 giorni all'anno (non è un dato a caso, lo ha proprio detto) non hanno abbastanza sole per alimentarli e quindi sono inutili.

    Ovviamente tutto ciò per il mero riscaldamento, se mettiamo anche l'acqua e i consumi non so, però questo ha detto che non è conveniente lo stesso perchè la maggior spesa è per il riscaldamento e acqua calda che da noi in 6 mesi all'anno si usa poco).

    Ora io non so quanto possa costare per alimentare un appartamento di circa 100m2 vicino al mare come il mio, però nel mio condominio è da escludersi per i vicini rompipalle.

    Magari questo ha detto cacchiate per ignoranza o convenienza, però non essendo ferrato in questo argomento tendo a crederci.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    non si riesce a leggere tutto con FF [/supersaibal]
    Eccone un altro!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    il riscaldamento e acqua calda che da noi in 6 mesi all'anno si usa poco).
    [/supersaibal]
    Posso pure pensare che il riscaldamento si usa meno che al nord, ma l'acqua calda? Quella la usi sia d'estate che d'inverno anzi d'estate la usi di più perchè ci si lava più spesso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    ... [/supersaibal]
    forse la gente comune utilizza il riscaldamento 30 giorni, fosse per me lo terrei acceso da settembre a maggio 24/24
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da porcelain
    Posso pure pensare che il riscaldamento si usa meno che al nord, ma l'acqua calda? Quella la usi sia d'estate che d'inverno anzi d'estate la usi di più perchè ci si lava più spesso [/supersaibal]
    Non è vero, ad esempio in casa mia d'estate ci si fà una doccia tiepida quasi fredda e non calda come in inverno.
    Oppure quando mi lavo le mani utilizzo quella fredda.
    Certo la lavatrice usa sempre calda allo stesso modo però già le due cose qui sopra ne danno un utilizzo minore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.