PDA

Visualizza la versione completa : UniversitÓ: Lettere

Neptune
18-09-2005, 19:14
Ciao a tutti,
come molti non sanno sono all'ultimo anno di superiori. Sono un futuro perito informatico.

Oggi per˛ studiando italiano mi sto rendendo conto che mi appassiona un sacco, come anche la storia!

Possibile che un tecnico abbia voglia di iscriversi a Lettere come facoltÓ ? sapete mi piacerebbe un sacco! :)

Peccato che non ne abbia le possibilitÓ economiche :dh˛:

Ma poi avendo tali possibilitÓ, quanto potrei trovarmi preparato in un UniversitÓ di Lettere io che provengo da un tecnico? :fagiano:

Per lo meno a Bari stesso dovrei avercela un UniversitÓ di Lettere. Poi quali specializzazioni di Lettere esistono? o Ŕ una e sola?

miki.
18-09-2005, 19:20
esistono le borse di studio.

Anche se vieni da un istituto tecnico, poi fare lettere.

Neptune
18-09-2005, 19:21
Originariamente inviato da miki.
esistono le borse di studio.

Anche se vieni da un istituto tecnico, poi fare lettere.

Esistono le borse di studio ma di che genere? poi non Ŕ che io abbia una brillante cariera scolastica.

In aggiunta c'Ŕ un altro problema, non credo che le borse di studio mi diano da mangiare.

--LO--
18-09-2005, 19:22
:stordita: Io son tecnico delle industrie elettroniche e far˛ lettere (se mi fanno iscrivere :incupito: )...da noi c'Ŕ il corso di Latino propedeutico (obbligatorio per chi non ha fatto latino alle superiori)proprio per recuperare nel caso si provenga da istituti tecnici e qui Lettere ha due percorsi: il classico e il moderno :fagiano:

poi non so lý a bari :stordita:

per le possibilitÓ economiche..beh, potresti anche riuscire a ottenere una borsa di studio (se Ŕ in base al reddito come qui...probabilmente riusciresti a prenderla:D)

Zero G
18-09-2005, 19:26
Mi sentivo chiamato in causa, poi ho visto che c'era giÓ -LO- a cui ho rotto le scatole abbastanza.....
:stordita:

miki.
18-09-2005, 19:26
Originariamente inviato da Neptune