Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Università: Lettere

  1. #1

    Università: Lettere

    Ciao a tutti,
    come molti non sanno sono all'ultimo anno di superiori. Sono un futuro perito informatico.

    Oggi però studiando italiano mi sto rendendo conto che mi appassiona un sacco, come anche la storia!

    Possibile che un tecnico abbia voglia di iscriversi a Lettere come facoltà ? sapete mi piacerebbe un sacco!

    Peccato che non ne abbia le possibilità economiche

    Ma poi avendo tali possibilità, quanto potrei trovarmi preparato in un Università di Lettere io che provengo da un tecnico?

    Per lo meno a Bari stesso dovrei avercela un Università di Lettere. Poi quali specializzazioni di Lettere esistono? o è una e sola?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    esistono le borse di studio.

    Anche se vieni da un istituto tecnico, poi fare lettere.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    esistono le borse di studio.

    Anche se vieni da un istituto tecnico, poi fare lettere. [/supersaibal]

    Esistono le borse di studio ma di che genere? poi non è che io abbia una brillante cariera scolastica.

    In aggiunta c'è un altro problema, non credo che le borse di studio mi diano da mangiare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Io son tecnico delle industrie elettroniche e farò lettere (se mi fanno iscrivere )...da noi c'è il corso di Latino propedeutico (obbligatorio per chi non ha fatto latino alle superiori)proprio per recuperare nel caso si provenga da istituti tecnici e qui Lettere ha due percorsi: il classico e il moderno


    poi non so lì a bari

    per le possibilità economiche..beh, potresti anche riuscire a ottenere una borsa di studio (se è in base al reddito come qui...probabilmente riusciresti a prenderla)

  5. #5
    Mi sentivo chiamato in causa, poi ho visto che c'era già -LO- a cui ho rotto le scatole abbastanza.....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    Esistono le borse di studio ma di che genere? poi non è che io abbia una brillante cariera scolastica.

    In aggiunta c'è un altro problema, non credo che le borse di studio mi diano da mangiare. [/supersaibal]
    esistono borse di studio per merito e reddito. E si chiamano borse di studio perchè ti danno dei soldi, quindi ci mangi.
    Una mia amica con la borsa di studio ci si è pagata i massaggi per il corpo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    La questione è che io vorrei fare lettere per materie come italiano, filosofia, storia eccetera ma Greco, Latino non li ho mai fatti in vita mia e per le "lingue straniere" non è che io sia propio un genio.

    Poi contate che mi serve un lavoro per magniare pure

    Ma poi come me ne esco "mbha mi iscrivo a lettere oggi" ?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    esistono borse di studio per merito e reddito. E si chiamano borse di studio perchè ti danno dei soldi, quindi ci mangi.
    Una mia amica con la borsa di studio ci si è pagata i massaggi per il corpo [/supersaibal]
    Dovrei vedere un pò come funziona, il vero problema è che ci vorrebbero dei voti alti sul diploma e sarà difiiiiicile!
    Solo per prendere un 80 dovrò davvero faticare!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Mi sentivo chiamato in causa, poi ho visto che c'era già -LO- a cui ho rotto le scatole abbastanza.....
    [/supersaibal]
    eh?

    Guyl...trovati lavoro e fai l'università... se proprio ti piace...magari non ti laurei in tre anni ma in 6...

  10. #10
    Non credo che si faccia molta storia, a lettere... Al massimo fai Scienze Storiche, che ha ovviamente storia, filosofia e qualcosa di letteratura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.