Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Ho per le mani un PC di una mia amica che non riesco proprio a sistemare. Quindi, chiedo aiuto a voi e alla vostra somma sapienza, ringraziando anticipatamente. Il problema si può descrivere in poche parole:
    Il pc ogni volta che tenta di caricare windows (win xp sp1) si riavvia. Penso che sia danneggiato in qualche maniera il S.O. Per giungere a questa conclusione ho provato di tutto:
    - Scansione di Norton Antivirus
    - Verifica della partizione con partition magic
    - Ho provato persino un software chiamato SuperERD

Cosa potrei fare per non dover formattare tutto? C'è la possibilità di ripristinare il S.O.?

GRazias

L'opzione per ripristinare windows in caso di errore e quello di far bottare il cd di windows e da li seguire le indicazioni per un ripristino del sistema.

succedeva lo stesso al pc del mio amico ma solo perchè l'alimentatore non funzionava più molto bene... hai un altro alimentatore sotto mano?
    se è quello il danno è minimo...

Utente di HTML.it
    Ho provato con un altro alimentatore ma niente da fare.
    Avevo pensato al ripristino da boot del cd di windows ma quando mi chiede se voglio ripristinare mi dice che potrei perdere documenti, programmi e le impostazioni. Come posso fare per ripristinare tutto senza perdere niente?

non saprei ma potresti provare a creare una partizione con una copia di linux, spostar li tutti i dati e poi formattare la partizione di windows. dopo se vuoi togli di nuovo linux.
    ci vuole tempo perciò fallo solo se i dati sono importanti.

Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da fogar79
    Ho per le mani un PC di una mia amica che non riesco proprio a sistemare. Quindi, chiedo aiuto a voi e alla vostra somma sapienza, ringraziando anticipatamente. Il problema si può descrivere in poche parole:
    Il pc ogni volta che tenta di caricare windows (win xp sp1) si riavvia. Penso che sia danneggiato in qualche maniera il S.O. Per giungere a questa conclusione ho provato di tutto:
    - Scansione di Norton Antivirus
    - Verifica della partizione con partition magic
    - Ho provato persino un software chiamato SuperERD

Cosa potrei fare per non dover formattare tutto? C'è la possibilità di ripristinare il S.O.?

GRazias
    Prova a disabilitare il "riavvio automatico in caso di errore del sistema". Così facendo al posto di riavviare ti fa vedere la schermata blu con il codice d'errore e l'eventuale file che ha causato il blocco.
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

Utente di HTML.it

Re: Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da ciccino82
    Prova a disabilitare il "riavvio automatico in caso di errore del sistema". Così facendo al posto di riavviare ti fa vedere la schermata blu con il codice d'errore e l'eventuale file che ha causato il blocco.

E come si fa a disabilitare il riavvio automatico?

Re: Re: Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da fogar79
    E come si fa a disabilitare il riavvio automatico?
    Tasto DX su Risorse del Computer -> Proprietà -> Tab Avanzate -> Sezione Avvio e Ripristino -> Impostazioni -> Sezione Errore di Sistema -> Deselezionare l'opzione Riavvia Automaticamente

Facci sapere
    Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!

di solito in questi casi conviene fare in questo modo :
    prova a cambiare hard disk se lo rifà allora l'hard disk è buono
    prova a cambiare ram se lo rifà allora la ram è buona
    prova a cambiare scheda madre se lo rifà allora.....
    l'alimentatore hai detto che e buono
    se ti scocci di fare tutto questo o non hai il materiale di ricambio allora devi formattare x forza
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: [Windows XP] Computer si riavvia continuamente

Originariamente inviato da ciccino82
    Tasto DX su Risorse del Computer -> Proprietà -> Tab Avanzate -> Sezione Avvio e Ripristino -> Impostazioni -> Sezione Errore di Sistema -> Deselezionare l'opzione Riavvia Automaticamente

Facci sapere
    Scusami ma se non riesco a entrare in windows come faccio ad andare su risorse del computer?

Permessi di invio