Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Importazione Db MySql

  1. #1

    Importazione Db MySql

    Salve a tutti dovrei importare un DB MySql su un host aruba, il quale non permette la connessione al DB da locale con programmi esterni (come MySql front per es).

    Il file è un .sql da 70 Mb circa, e PHP MyAdmin va in time out.

    Esiste uno script php che permetta, uplodando il file .sql sul server, l'importazione di questo eseguendo una query in locale cioè sul server ???

    o ci sono altre soluzioni ??


    P.S.
    poichè il file sql, tra le tante tabelle ne contiene una da 40 Mb, non ho potuto neanche fare una query manuale per istallarla per via della sua dimensione.


    grazie a tutti per l'aiuto.
    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    177
    sicuramente il file non è una sola query, spezzalo in tanti file da due mega, non c'è altra soluzione
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

  3. #3
    e come faccio a spezzare il file ?

    nel mio piccolo di esperienza non mi è mai capitata una cosa simile.

    E sinceramente non conosco un editor che mi dia la possibilità di aprire un file così grande almeno per estrarre tutte le altre tabelle che sono sicuramente minori di 2 mega e fare le singole query.Ma per quella da 40 mega non saprei come fare ...

    consigli ??

    grazie ancora.
    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

  4. #4
    tieni conto che i database forniti da aruba per default sono 5, ognuno da 10 mb...
    quindi non credo tu ce la possa fare...


    apri il file sql ed esegui le istruzioni poche per volta, in modo che non vada in timeout.

    per lo spazio.. bhè se non basta dovrai acquistare l'altro..
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

  5. #5
    allora mi tocca comprare altri 50 Mb ...



    comunque tieni presente che la grandezza dei singoli database che fornisce aruba non è limitata a 10 Mb ma bensì è la somma dei 5 Db ad dover essere di 50 Mb come detto quì

    apri il file sql ed esegui le istruzioni poche per volta, in modo che non vada in timeout
    come faccio ad eseguire le istruzioni poco per volta ?


    |
    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

  6. #6

    risolto

    Per dovere di cronaca dico come ho risolto il problema, e spero che in tal modo tutti quelli che hanno avuto la stessa difficoltà possano avere la loro risposta in questo 3d.
    Premetto che non voglio fare un corso sui DB MySql ma semplicemente una piccola guida per chi è alle prime armi come me.

    Dati i vincoli che pone Aruba, come mi hanno sugerito su, l'unica cosa era quella di dividere il file .sql .Trattandosi di un file testo l'ho aperto con Word e diviso in due parti fondamentali.La prima che riguarda Struttura della tabella , e la seconda invece che riguarda il Dump dei dati per la tabella.

    La Struttura della tabella (come dice la parola) contiene le informazioni necessarie a creare la struttura di una nuova tabella ed eventualmente a sovrascrivere una già esistente se è presente il comando DROP TABLE.

    Il Dump dei dati è composto da una serie di INSERT che possono essere eseguiti anche separatamente l'uno dall'altro e contengono i dati da inserire nelle tabelle già esistenti.

    Quindi ho aperto PhpMyAdmin sono andato nella sezione SQL e ho fatto per prima le query creando le tabelle (Struttura della tabella ) e poi quelle dei dati (Dump dei dati).
    In particolare il problema che nasce è sulla grandezza dei dati per cui, una volta create le tabelle, ho diviso le INSERT manualmente selezionando con word una quantità di testo alla volta ed eseguendo le query singolarmente.Bisogna fare solo attenzione a non selezionare troppo testo, altrimenti se la macchina non ha molta memoria potrebbe bloccarsi, e avere l'accortenza di selezionare esattamente tutta la sintassi del comando di INSERT. Per esempio

    INSERT INTO nome_tabella VALUES (10, 4, 'ciao', '95', 0);

    Con un po di pazienza si ricaricano tutti i dati nel DataBase.

    con la speranza di aver dato un contiburo saluto tutti.

    non si finisce mai di imparare !

    www.motogatti.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.