ciao
ho appena finito uno script per il sondaggio con i file di testo
con immagini risposte e tutto...
ora vi espongo il mio problema cm faccio a capire se un utente ha gia votato e quindi non aggiunge il voto?
grazie mille
ciao
ho appena finito uno script per il sondaggio con i file di testo
con immagini risposte e tutto...
ora vi espongo il mio problema cm faccio a capire se un utente ha gia votato e quindi non aggiunge il voto?
grazie mille
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.." (Arancia Meccanica)
invia un cookie. Se vuoi controlla l'ip ma diversi utenti potrebbero usare uno stesso ip oppure un utente potrebbe cambiare ip.
![]()
mi potresti far vedere il procedimento con un pezzo di codice
grazie mille
scusa per il disturbo![]()
"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.." (Arancia Meccanica)
Per il controllo dell'ip io in genere controllo i primi 3 range dell'ip (che su una connessione che nn usa proxy sn pressoche' stabili).
Quindi ho fatto cosi:
Cosi scompongo l'ip nelle 4 parti e metto in 3 variabili i primi 3 range.Codice PHP:
$ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
#scomposizione ip
list ($part1, $part2, $part3) = explode (".", $ip, 6);
$req_ip="$part1.$part2.$part3";
Poi il mio script in questione immagazzinava gia l'ip in un file di testo. Quindi mi bastava un controllo:
Spero di esser stato chiaro. ma cmq io anche opterei per un cookie.Codice PHP:
$h_r=fopen("database.txt","r");
$str_ver=fgets ($h_r);
if (strpos ($str_ver, $req_ip)) {
echo '<h2>Il tuo IP è gia presente nel nostro archivio, non puoi rifare di nuovo il test!</h2>';
fclose($h_r);
} else {
#codice che ti occorre
}
grazie gentilissimo![]()
invece con i cookie?
grazie