Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Che ne pensate di NGI?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8

    Che ne pensate di NGI?

    Sono appena arrivata in questo splendido forum che ho scoperto da poco, per cui ben trovati a tutti.
    Ho avuto un problema con la mia prima richiesta di adsl con tiscali 4 mega.
    Nella mia città da poco raggiunta dalla adsl la linea supporta fino a 4 mega e cosi ho richiesto 4 mega a Tiscali, ho l'isdn per cui ho dovuto attendere un mese per l'installazione del doppino aggiuntivo e l'attivazione.
    Da subito ho verificato continue disconnessioni, era più il tempo in cui il router ethernet era scollegato, che il tempo in cui era collegato.
    i tecnici telecom dopo numerose prove hanno verificato che io sono troppo lontana dalla centrale, 4 km per cui 4 mega secondo loro è troppo per cui mi hanno consigliato di richiedere 1,2 mega.
    Cosa alquanto strana dato che un mio parente che abita dietro casa mia con tele2 a 4 mega in agosto viaggiava velocissimo e scaricava a velocita altissima, in questi giorni a dire il vero va piu piano, ma mi sembra un problema che tutti hanno con tele2.

    Morale della storia: ho rifiutato di passare a 1,2 mega perche avrei continuato a pagare per 4 mega, per cui ho disdetto l'abbonamento.
    E' stato disattivato dopo una ventina di giorni, ma a 30 giorni ancora non hanno liberato la portante.
    Ora vorrei rifare un abbonamento a 640 o 1280 e non so con chi.
    O con tiscali 640, dato che costa meno di 20 euro, oppure ho pensato a NGI che pur costando di più almeno mi garantisce la banda.
    Io non ho bisogno di velocita supersoniche, non devo giocare in multiplayer, ma voglio che ci sia una velocita garantita almeno 10 volte quella della isdn, altrimenti a che serve passare all'adsl?
    Quindi cosa mi consigliate? NGI vale cio che promette? e nel caso è meglio la 640/128 a 25 euro con garanzia 100kB, la 640/256 a 28 euro con garanzia a 150kB , o la 1280/256 a 31 euro con garanzia 200kB.
    http://internet.ngi.it/f5/listino.asp

    Poi un'altra domanda perche HTML.it tra le caratteristiche delle configurazioni NGI di cui sopra, descrive altre velocita garantite ossia banda MCR:
    50 per la prima, 100 per la seconda e 130 per la terza?
    http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=940
    http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=825
    http://adsl.html.it/Scheda.aspx?b=&id=762

    Scusate se mi sono dilungata troppo e ringrazio chi ha la pazienza di rispondermi.
    Ciao
    Blondie
    Imbranata, ma molto Appassionata

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    io con ngi mi trovo bene, ma come per tutte le cose, vale il discorso della fortuna....
    essendo un'adsl in wholesale e dipendendo quindi in parte da telecom alcune zone possono essere un pò più sfigate se mi passi il termine...

    per vedere il livello di richiesat di banda per ngi della tua zona e per vedere quindi se la tua linea potrebbe andare al max sia come velocità e sia come latenza vai su
    f5stat.ngi.it
    cerca la tua provincia e guarda il grafico del traffico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8
    ti ringrazio tanto per la risposta ma come interpretare le statistiche e in particolare riesco a vedere la situazione del mio paese?
    Ciao
    Blondie
    Imbranata, ma molto Appassionata

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    normalmente si fa riferimento alla propria provincia...
    guardi i grafici e più la linea è vero il 100% e più il lotto è pieno
    puoi poi vedere la latenza del lotto (la tua sarebbe quella più circa 5-10ms)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da fivendra
    normalmente si fa riferimento alla propria provincia...
    guardi i grafici e più la linea è vero il 100% e più il lotto è pieno
    puoi poi vedere la latenza del lotto (la tua sarebbe quella più circa 5-10ms)
    Scusa sono un po' imbranata in materia cosa è la latenza del lotto? ho cliccato sul quadratino della provincie e poi su genera ma mi rimane un quadrato grigio.
    comunque ho contattato NGI e mi hanno un po' deluso, innanzi tutto i prezzi di listino citati sono iva esclusa, e poi il 640 in effetti è una 1280 attenuata, per cui se il mio doppino regge male i 1280 comunque la velocita si riduce, poi i 100 KB che pensavo garantiti sono invece 100 kb cioe circa 10 KB.
    penso che qualsiasi gestore pur non garantendo nulla ti pemette di andare almeno a 10 KB per la maggior parte del tempo.
    Poi il call center risponde solo ad un numero fisso di milano, per cui chiamata interurbana da pagare ogni volta.
    Infine prima il pagamento annuale e poi la connessione, e se poi non va bene? Rimborso. mmmmmh!!!
    Almeno tiscali fa partire il pagamento il mese successivo all'avvenuta reale attivazione, e ha un numero gratuito a cui chiamare il 130, anche se i tempi di attesa sono molto lunghi.
    Penso che valutando rapporto prezzo qualita scelgo tiscali.
    Che ne dici?
    Grazie
    Ciao
    Blondie
    Imbranata, ma molto Appassionata

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    banda garantita...:
    telecom sulla 4mbit da 20Kbit cioè circa 2,5k/s vedi tu....

    per i prezzi iva esclusa non vedo dove stia il problema, c'è scritto quindi....

    il callcenter è uno dei più affidabili e preparati e a mio parere anche se si paga, il gioco vale la candela...
    meglio 5 minuti a pagamento che attese di 40 minuti gratuite al telefono....

    per la 640k, slavo le nuove offerte wholesale che sono una coso particolare, le 640k non esistono più e quindi per concederle bisogna prendere una 1,2mbit e limitarla

    in ogni caso è molto difficile che tu non regga la portante di una 1,2mbit....


    su tiscali, se hai lo shared acess , allora ok, se invece hais olo tiscali wholesale, te la sconsiglio vivamente...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dimenticavo per la latenza, batsa che vai sulla pagina di latenza, in basso spunti la tua provincia, scegli poi l'arco temporale in cui vuoi vedere la latenza e poi dai ok tramite il pulsantino che trovi in basso... in pochi secondi ti esce il grafico...
    che provincia sei? te lo faccio io eventualmente!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da fivendra
    dimenticavo per la latenza, batsa che vai sulla pagina di latenza, in basso spunti la tua provincia, scegli poi l'arco temporale in cui vuoi vedere la latenza e poi dai ok tramite il pulsantino che trovi in basso... in pochi secondi ti esce il grafico...
    che provincia sei? te lo faccio io eventualmente!
    Ringrazio pubblicamente fivendra per i consigli che mi ha dato in PM.
    A questo punto sono costretta a chiedere informazioni sulla mia zona.
    Chi ha NGI in provincia di ascoli piceno, ma ai confini con macerata?
    come si trova? anche in PM se volete.
    tra l'altro ho provato a contattare il 187 per alice e mi hanno detto che ci vogliono 2-3 mesi per liberare la portante, la vedo molto difficile.
    ciao
    Blondie
    Imbranata, ma molto Appassionata

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la portante la riesci a liberare subito se mandi un bel fax al tuo attuale isp minacciandolo di chiedergli i danni se non ti stacca subito la portante perchè senza linea ci rimetti professionalmente...

    vedrai che te la liberano subito...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da fivendra
    la portante la riesci a liberare subito se mandi un bel fax al tuo attuale isp minacciandolo di chiedergli i danni se non ti stacca subito la portante perchè senza linea ci rimetti professionalmente...

    vedrai che te la liberano subito...
    ma vedi come al solito c'è il palleggio tra telecom e altro operatore in questo caso tiscali.
    Tiscali risponde che loro hanno gia dato ordine a telecom di liberare la portante, perchè è telecom a doverlo fare fisicamente, e questo anche se gli ho promesso un abbonamento nuovo con loro pur a frequenza più bassa (640)
    Chiamo telecom 187 e loro mi dicono che la portante è occupata e che non possono far nulla se non viene liberata, ma intanto se voglio posso fare il contratto con loro, poi quando si libera me la attiveranno senza garantirmi i tempi, ci possono volere anche mesi.
    Il solito pasticcio burocratico italiano, per questo avevo detto che forse è meglio l'ISDN cha va paino va sano e va lontano, almeno posso collegarmi indifferentemente con tel2 tiscali libero telecom, a seconda di chi mi sta più a genio, e senza dover far un contratto annuale che poi diventa infinito perche non riesci a disattivarlo.
    La raccomandata di minacce legali è gia pronta attendo ancora solo qualche giorno perche tiscali ha detto che non può sollecitare telecom prima di 20 giorni dalla disattivazione, e mancano solo 5 giorni.
    Mah!!!!!!!!
    Ciao
    Blondie
    Imbranata, ma molto Appassionata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.