Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    installazione linux su laptop oldissimo

    saaaaalve :P devo installare linux o almeno far partire un live cd su un vecchio laptop della dell munito di 64mb ram, hd 2gb (forse), cdrom, floppy, scheda video da 1.1mb hauhauh.. il problema è che non boota da cd-rom.. esiste un programmino, un floppy che magari al boot ti permette di scegliere il cd-rom? grazie.

    oppure se avete altre idee.. sparatele! ho provato con distro da 1 floppy ma poi non sapendo neanche un comando non sono riuscito ad accedere al cd-rom.

    una volta riusciti a far partire il cd-rom avrei intenzione di montare la damn small linux che credo molto indicata per queste scarse risorse.. quindi se avete dei consigli particolari per installare la DSL senza il boot da cd-rom, bè consigliatemeli grazie mille

  2. #2
    sul sito di DSL ci sono le guide per faare il boot da floppy http://www.damnsmalllinux.org/wiki/index.php/Main_Page

  3. #3
    wow! sono riuscito a far partire il dsl con il comando fb800x600 (altrimenti non vedo nulla) e sono riuscito ad installarlo su hd facendo prima una partizione linux.. ora mi parte da hd! (installando il booter (lilo/grub)) wow! però.. mi crasha l'x-server dandomi quest'errore

    XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0"
    after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining

    e non riesco ad accedere alla gui!

    laptop: pentium 166mmx, 64mb ram, 2gb hd. E' perchè non ho abbastanza risorse? però perchè dal live cd parte per bene?? sbaglio qualcosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    hai configurato xorg?

  5. #5
    sono niubbissimo.. cmq ora che ci ho riprovato, va tranquillamente! grazie mille!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.