Come posso fare a collegare il db mysql che ho presso un provider con uno script presente su un host preso presso un altro provider?
![]()
Come posso fare a collegare il db mysql che ho presso un provider con uno script presente su un host preso presso un altro provider?
![]()
Molti disabilitano l'accesso ai propri mysql server da server diversi dai propri... quindi dovresti chiedere a loro maggiori info...se non fosse disabilitata tale possibilità ti basterà mettere l'indirizzo corretto del server
No pvt per sollecitare risposte, grazie.
Beh il db mysql risiede su un mio dedicato quindi sarei io quello che dovrei abilitare l' accesso verso l'altro host ...
Il problema è che non so minimamente come fare![]()
![]()
![]()
Nel db "mysql", nella tabella "user", devi inserire un record con username e host dai quali vuoi accedere.
Dopo di che devi eseguire un comando di "GRANT" per "riavviare" il server.
Ah, stai attento al titolo che non è consono al regolamento.
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
scusa l'ignoranza ma come faccio a poter usare un database mysql in remoto per esempio da un servizio di free hosting?
è un mondo difficile, ma nel complesso, abbastanza bello...
Non riesco proprio a trovare sta tabella user (sta su phpMyAdmin no ?) ...![]()
Cosa ha che non va il titolo se me lo dici lo modifico![]()
Magari "info mysql" è poco descrittivoOriginariamente inviato da MALIGNUS
Cosa ha che non va il titolo se me lo dici lo modifico![]()
![]()
Non vedi il database mysql?
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Non sapevo proprio che titolo metterciOriginariamente inviato da chris
Magari "info mysql" è poco descrittivo![]()
![]()
Se per vedere il database mysql intendi selezionare il database dal menù a tendina di phpMyAdmin allora lo vedo :rollo: solo che non trovo la tabella user ...Originariamente inviato da chris
Non vedi il database mysql?
E che tabelle vedi dentro al database mysql?
Tutte le tabelle del forum phpbb
phpbb_auth_access
phpbb_banlist
phpbb_categories
phpbb_config
phpbb_confirm
phpbb_disallow
phpbb_forum_prune
phpbb_forums
phpbb_groups
phpbb_posts
phpbb_posts_text