Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Istallazione SUSE 9.3 accanto a un RAID

    Ciao a tutti questo è il mio primo post e domenica è stata la mia prima istallazione di SUSE 9.3.
    Prima di cominciare avevo letto in giro un po' di cosette e mi sembrava di aver capito che istallando prima XP e poi SUSE in avvio avrei trovato un bel menu di scelta gestito se non sbaglio da GRUB
    così non è stat

    Vi spiego, io ho XP su un RAID 0, sul quale volevo istallare anche SUSE ma dalla documentazione che avevo trovato sembra non sia possibile in quanto non vede i RAID fatti in partenza di istallazione con WIN XP premendo F6 etc etc, allora ho aggiunto un HD eide da 40 Gb tutto dedicato a SUSE ed ho istallato.
    Alla fine di una istallazione standard sembrava tutto ok, KDE parte mi sono guardato un po' di cosette, dovrò fargli vedere la scheda audio integrata e il modem e forse l'acceleratore 3d credo.

    A questo punto volevo ripartire con XP e leggermi un po' di documentazione che mi ero scaricato ma .... nulla, in partenza non ho opzioni per avviare XP, provo a staccare l'HD di SUSE ma nulla, interviene GRUB che lo cerca e non posso andare avanti.

    Tutto ciò è successo sempre a causa del RAID? :master:
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

  2. #2
    per info,
    alla fine ho risolto
    dopo aver staccato il disco eide e istallando da capo XP che si è andato a mettere in una partizione vuota del raid, quindi adesso ho un nuovo menu iniziale con due partenze per win XP senza nessuna perdita di dati.
    Dopo ho staccato i sata e riattaccato l'eide dove ho reistallato suse.
    Adesso gestisco i SO scegliendo da bios quale HD è il primario e di conseguenza quale SO far partire.
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.