Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    144

    [DATABASE] Progettazione

    Sto progettando un database e mi è sorto un dubbio....devo archiviare due insiemi di persone. FOndamentalmente l'unità è la stessa ossia una persona(dipendente), però appartengono a due insiemi diversi o meglio un insieme è quello dei fruitori di un servizio e qundi avranno collegamenti con tabelle relative a ditte di fornitura di servizi, l'altro insieme è invece di consumatori del servizio. Secondo voi è il caso di fare due tabelle, oppure è più conveniente farne una sola? A quale principio mi devo "ispirare"?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Intanto e' possibile che una persona appartenga contemporaneamente ai due gruppi (sia fornitore che fruitore)?

    I dati relativi ad una persona dei due gruppi sono identici (nominativo, indirizzo ...)?

    Personalmente, ma senza conoscere altri dettagli del problema che potrebbero farla pensare diversamente, mi orienterei su una sola tabella per le persone con dei campi che li differenzino ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    144
    I due insiemi sono disgiunti. E i dati sono uguali sennonchè per capire l'ente di appartenenza devo pescare da due tabelle distinte a seconda che siano frutori o consumatori. Che ne dite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.