Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mick

formule e tabelle mysql

Ho un problema, mi è stato chiesto di fare una tabella che come valori possa avere delle formule. Cioè, nella fase di creazione sarà int quel campo ma nell'inserimento dovrei prevedere anche oltre il valore diretto anche far inserire formula. Il problema è che creata la tabella dovrei poi aggiungere la colonna formula in cui inserisco i valori della formula e nel campo relativo il risultato. Avete qualche idea? Non so come fare ad aggiungere una colonna ad una tabella già creata e neanche come fare una parse...forse è meglio chiedere all'utente le tabelle e campi?
    Mick: Be Simply Natural

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Io più che altro inizierei col leggere un manuale di mysql
    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/alter-table.html
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di mick
    fatto, ma il problema resta...
    se in una text area scrivo la formula da rimpiazzare come faccio il parse? cioè devo specificare la tabella e la posizione da prendere, e questo sarà un elemento per la formula, ripeto tale meccanismo anche per gli altri valori fino ad un eventuale max. poi faccio il parse?

grazie chris, non conoscevo molto l'altertable, grave pecca mia!
    Mick: Be Simply Natural

Permessi di invio