Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Presentazione foto

Utente di HTML.it

Presentazione foto

Siccome la fotografia è il mio hobbies, come il computer del resto, ho dato un'occhiata ad iPhoto 5.
    Ha le sue brave transizioni...non tantissime, ma alla fine forse è meglio così perchè quelle che si usano poi sono sempre le solite + eleganti.

Però mi chiedevo 2 cose.

1) Tutta la mia presentazione, una volta ultimata con le musiche di sottofondo etc etc, si può salvare in un unico file in modo che se
    voglio poi passare la mia presentazione a qualcun'altro su CD questi possa vederla?

2) E se volessi esportare il mio lavoro perchè possa anche essere visto da un PC??

Utente di HTML.it

Re:

mmmmmhhh...forse con iDVD...

Ho appena fatto una prova (iphoto 4), fatta la presentazione, basta premere
    sull'icona di idvd presente in iphoto e viene creato il dvd pronto da
    personalizzare e poi masterizzare.

Altrimenti nell'help di iphoto ho trovato questo
    Creare un CD o DVD da utilizzare in Windows o da uno studio fotografico
    Puoi utilizzare la funzionalità di masterizzazione di iPhoto per archiviare le foto e gli album per visualizzarli unicamente in iPhoto. Se desideri creare un disco da visualizzare su un computer Windows o da uno studio fotografico, devi utilizzare il Finder.
    1. In iPhoto, seleziona l'album o gli album che desideri masterizzare su disco.
    2. Scegli Archivio > Esporta.
    3. Fai clic su "Esporta Documento" nella parte superiore della finestra Esporta Foto.
    4. Nel pannello "Esporta Documento", modifica le opzioni desiderate:
    Formato: scegli un formato documento per le tue immagini esportate dal menu a comparsa "Formato". A seconda dell'origine delle immagini puoi scegliere "JPG" per garantire compatibilità.
    Dimensione: se necessario, modifica le dimensioni delle immagini indicando larghezza e altezza massime.
    Nome: scegli se esportare le foto utilizzando il nome documento o il titolo visualizzato da iPhoto. Assicurati di selezionare l'opzione "Utilizza estensione" per aggiungere le estensioni formato documento (quali ".jpg" o ".tiff") alla fine dei nomi documento delle foto, dei titoli o dei nomi degli album.
    5.Fai clic su "Esporta".
    6.Scegli una destinazione per le foto che stai esportando, quindi fai clic su "OK".
    7.Quando l'esportazione è terminata, chiudi iPhoto.
    8.Fai clic sull'icona del Finder nel Dock e inserisci un disco CD-RW o un disco CD-R o DVD-R vuoto nell'unità.
    9.Trascina la cartella sull'icona del disco.
    10.Quando hai terminato di copiare i documenti, fai clic su "Masterizza".
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it

Re:

Ma dai...che figata.

Tuttavia ieri guardavo ancora i software e vedevo iWork.
    Questo pacchetto ho visto che contine 2 software ovvero:

1) iPages che ha la capoacità di aprire un formato word (anche se non so se con estensione .rtf oppure .doc o addirittura entrambi...però nell'immagine fa vedere .doc) e la capcità di risalvare anche in formato word (per cui visibile anche su pc) nonchè in formato .pdf per cui nuovamente visibile da tutti.

2)Keynote 2 che vuoole essere nuovamente un programma per inserire foto, con effetti di transizione, musiche etc etc etc il quale ha la straordinaria capacità di salvare in formato QuickTime ( e qui lo vedono di nuovo anche i pc) e flash ( salverà in .swf???) nonchè di quella schifezza di power point che io nemmeno + installo su pc dal pacchetto office.

A questo punto però mi viene da pensare che con un software come questo iPhoto diventi praticamente inutile...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    keynote è il corrispettivo di PowerPoint ed è diverso da iPhoto

Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    volevo una rassicurazione, con iwork posso creare file .doc che siano compatibili con il fratello office by m$ ?

MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Ma guarda che non è necessario aprire iDVD. Basta che, dopo aver fatto la presentazione, vai nella presentazione e da iPhoto vai in: "Esporta". Lui ti crea un filmato QuickTime et voilà: il gioco è fatto.

Permessi di invio