Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Troppo lento

Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Troppo lento

Scusate è da parecchio tempo che ho problemi a caricare pagine asp, nel senso che è lentissimo o mi sembri che si blocchi proprio!

Non so da che cosa può dipendere ma per questione di logica e comunque in passato mi è stato già riferito che troppe variabili sopratutto dichiarate (di conseguenza ridimensionate) durante un ciclo comporta un scompenso incredibile di tempo!... il problema può essere risolto se eliminate o comunque cambiando un pò il codice evitando di crearle durante il ciclo!

Ma se il problema invece fosse che pur sistemando il codice e eliminando più variabili possibili, continui ad andare lento, secondo voi quale altro rimedio si può adattare visto che ho un pò di tutto dalle variabile sessione, alle querystring, alle variabili normali...

Non c'è una maniera per distruggere tutte le variabili inutilizzate o qualcosa di simile? sempre che sia quello il problema!
    Grazie, spero di riuscire a sistemare questo problema che mi assilla da tempo!
    Tony

set xxx = nothing
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Sicuro di chiudere corretttamente tutti le connessioni ed i recordset?
    Potrebbe dipendere da questo.

Il problema è in locale o online?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Sicuro di chiudere corretttamente tutti le connessioni ed i recordset?
    Potrebbe dipendere da questo.

Il problema è in locale o online?
    locale, sto usando localhost, quindi iis!
    è vero.... forse, anzi sicuramente non ho chiuso il recordset e database. in ogni caso con questa istruzione

codice:
    set xxx = nothing
    distruggo tutte le variabili?
    e per ripristinarle?
    ma vale anche per le variabili usate per le connessioni?
    come posso chiudere le connessioni, con l'istruzione close per fso ma per database?
    Tony

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi chiudere (close) tutti gli oggetti che apri (open) e distruggere (nothing) tutti quelli che crei (set)

Roby

Per chiudere il recordset fai:

codice:
    rs.close()
    set rs = nothing
    Per le connessioni:

codice:
    conn.close()
    set conn = nothing
    Per ripristinarle, ovviamente non devi fare altro che riaprirle, come hai sempre fatto per leggere, inserire, modificare e cancelare i dati sulle ASP.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ripristinarle ok, ricreo la connessione nuovamente perchè ormai quelle prime sono distrutte...

ma per le variabili...

codice:
    set xxx = nothing
    distrugge tutte le variabili quindi devo ricrearle nuovamente, non c'è una maniera per bloccarle momentaneamente? forse qui vado troppo di fantasia!
    Tony

Variabili che intendi? Le Sessioni?

Tutte...

1.) Session
    2.) Querystring
    3.) variabili semplici
    Tony

Ma ne usi davvero una così tanta infinità? VVoVe:

Permessi di invio