PDA

Visualizza la versione completa : problemi rete

mcgyver2005
19-09-2005, 12:49
ciao ragazzi ho un problema, in pratica ho appena formattato e reinstallato un s.o (win xp pro) su un portatile IBM R40 (ho fatto tutto col cd di riprsitino percio non ci dovrebbero essere errori).

il problema che quando cerco di collegare il pc in rete (wireless con chiave) scrivo la password ma mi viene sempre fuori l'errore: LA PASSWORD DI RETE DEVE ESSERE A 40 BIT O A !=$ BIT, A SECONDA DELLA CONFIGUARAZIONE DI RETE. PUO ESSERE IMMEGGASA COME SEQUENZA DI 5 o 13 CARATTERI ASCII OPPURE DI 10 o 26 CARATTERI ESADECIMALI

ecco la mia password molto piu piccola rispetto ai 10 caratteri, per il resto non c'ho capito una mazza! cosa posso fare?
ciao

fivendra
19-09-2005, 13:39
le password wi-fi possono esere messe o in esadecimale o in ascII
controlla di non aver scritto la pass con ascII se sull'ap l'avevi messa in esadecimale e viceversa
:ciauz:

mcgyver2005
19-09-2005, 14:02
ok ho capito piu o meno quello che hai detto il problema e che non so dove andare a cambiare le impostazioni tra esadecimale e ascII

PS la rete tra 2 pc con scheda wi-fi nessun AP percio
ciao

fivendra
19-09-2005, 14:06
Originariamente inviato da mcgyver2005
ok ho capito piu o meno quello che hai detto il problema e che non so dove andare a cambiare le impostazioni tra esadecimale e ascII

PS la rete tra 2 pc con scheda wi-fi nessun AP percio
ciao

facile, dove inserisci la chiave wep trovi anche il metodo di inserimento... hex o ascII
:ciauz:

mcgyver2005
19-09-2005, 14:09
ecco infatti il problema e che nelle proprieta della rete ho tutto fuorche la possibilita di scegliere tra hex o ascII.

non lo trovo boooo

DefQon 1
20-09-2005, 22:32
scusate??!!??

ma inserire psw normali, del tipo "rjidj45f" ?
no?

spiegatemi un attimo.. :oVVoVe:

mcgyver2005
21-09-2005, 11:02
la password inserita una parola normalissima, il problema che non riesco a capire dove dovrei cambiare le impostazioni di codifica tra ASCII o HEX visto che nella schermata dove andrebbero cambiate queste indicazioni non c'e la possibilita di farlo!!!

Loading