Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Strano problema di boot

Salve a tutti
    ho un problema di boot del PC che non riesco a capire.
    Il PC (Win XP Pro SP2 - P4 3GHz Prescott - MB Asus P4p800S) non fa il boot da HD (dopo la schermata di avvio del boot, si ferma con schermo nero e cursore lampeggiante) nè da CD di Windows (si ferma su 'Verifica Hardware in corso'); però non ho nessun problema a partire da Linux Live CD (Knoppix 3.7) ed allora riesco tranquillamente a vedere tutti gli HD. Cosa è successo ? Cosa posso fare ?
    Grazie

riesci a capire cosa non riesce a caricare?
    se hai dati importanti e non vuoi formattare subito agisci empiricamente: togli tutto l'hardware che non ti serve (scheda audio, scheda di rete, modem interno).
    se non va trova un dischetto di ripristino di win98 e formatti tutto (si può fare su xp?)

a già puoi caricare la live di knopnix perciò puoi salvare i dati da li..

Utente di HTML.it
    Formattare non è un problema. Infatti quando torno a casa è quello che proverò, da Knoppix visto che non riesco a partire dal CD di Windows. Basta, oppure è meglio se formatto direttamente a basso livello ?

credo che sia lo stesso. ma è meglio che chiedi a qualcun altro perchè non sono bene informato.

Aspetta un attimo...

Se non parte neppure dal CD di win è inutile formattare senza sapere che succede, non è che dopo un formattaggio si risolva di sicuro...
    Se hai il CD di Win (e sei sicuro che funziona) lo inserisci, rilanci il PC e aspetti un pò, a volte si blocca perche ci sono info sul disco C che lo lasciano "perplesso" e ci deve ragionare un attimo.
    Hai provato ad avviare in modalità provvisoria? funziona di li?
    Cnoppix non conosco, ma con i CD di Tux si deve riuscire a fare un test approfondito sulla memoria (Suse 9.3 lo fa), lo hai fatto e è risultato tutto ok?

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Utente di HTML.it
    Aggiornamento:
    ho formattato l'HD a basso livello, ed ora è tornato tutto a posto (sono riuscito a partire dal CD di Windows e reinstallare il sistema). Mi viene tanto da pensare ad un virus del settore di boot (che l'antivirus non mi ha rivelato !). Avete altre spiegazioni (danneggiamento fisico del settore di boot ...) ?

PS Uso Avast e Kerio come firewall, ma in passato avevo avuto un problema simile con Norton Internet Security

Ormai è tardi per cercare

L'importante è che hai risolto, in quanto ad un virus ci credo poco, comunque escluderlo è impossibile...

Per questo prima di utilizzare penicilina bisogna sapere se è un semplice raffreddore o una febbre a 41°.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio