Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Licenze

    Ciao a tutti. Mi trovo di fronte alla necessità di pubblicare un software. Essendo la mia 'prima volta' mi chiedo come funziona il discorso delle licenze.
    Tale software vuole essere libero e liberamente modificabile nel codice ma allo stesso tempo vorrei preservare la 'paternità' della mia creazione.
    Che tipo di licenza si potrebbe adattare alle mie esigenze?
    Che files dovrei includere nel pacchetto?
    La licenza deve essere presente anche all'interno del codice sotto forma di commento?

    Ringraziamenti anticipati.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2

    Re: Licenze

    Originariamente inviato da billiejoex
    Ciao a tutti. Mi trovo di fronte alla necessità di pubblicare un software. Essendo la mia 'prima volta' mi chiedo come funziona il discorso delle licenze.
    Tale software vuole essere libero e liberamente modificabile nel codice ma allo stesso tempo vorrei preservare la 'paternità' della mia creazione.
    Che tipo di licenza si potrebbe adattare alle mie esigenze?
    Che files dovrei includere nel pacchetto?
    La licenza deve essere presente anche all'interno del codice sotto forma di commento?
    Ringraziamenti anticipati.
    Prendiamo ad esempio la licenza MIT, che potrebbe essere adeguata per quello che dici (occhio pero`, e` molto liberale. Ad alcuni questo non piace).
    http://www.opensource.org/licenses/mit-license.php
    Per rilasciare del codice sotto licenza MIT dovrebbe bastare riempire il template linkato e includerlo in tutti i sorgenti.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.