Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    ennesimo disservizio trenitalia

    Vorrei segnalare l'ennesimo disservizio offerto dalla società Trenitalia.
    I miei genitori sono partiti ieri sera da Torino diretti a Crotone con il treno espresso E901 che parte appunto da Torino ed arriva fino a Reggio Calabria seguendo la tratta adriatica.
    Avevano prenotato due cuccette in uno scompartimento da sei posti, per l'esattezza le due cuccette superiori.
    Stamattina verso le sei, poco prima di arrivare alla stazione di Bari, l'inferriata che normalmente dovrebbe essere tenuta ferma da due ganci (e che si abbassa quando le cuccette sono chiuse per mettervi sopra i bagagli), essendo tenuta da un solo gancio (l'altro era rotto) ad una frenata un pò più brusca è caduta, colpendo mia madre alla testa, poco sopra l'occhio.
    Alla stazione di Bari è arrivato il personale del 118, per medicare la ferita al sopracciglio (dalla quale mia madre ha perso non poco sangue) ed è giunta anche la polizia ferroviaria, spero per fare i rilievi del caso (io non ero presente, altrimenti avrei presentato immediata denuncia per lesioni colpose).
    Ciò che fa molto incazzare è la manutenzione veramente scadente che viene fatta su queste carrozze, che vengono lasciate in condizioni pietose (anche per quanto riguarda la pulizia, e d'altronde è da poco tempo che vi sono stati addirittura problemi di zecche, neanche fossimo su carri bestiame!).
    Addirittura un dipendente della società Trenitalia si è permesso di dire, per cercare di giustificare l'accaduto, che normalmente anche un solo gancio dovrebbe bastare a tener ferma l'inferriata (ed infatti si è visto come bastava: fossi stato lì glielo avrei dato io un gancio, dritto sul muso ).
    E' mai possibile che si debba ricevere un servizio così scadente dalla società Trenitalia? Paghiamo regolarmente il biglietto per avere treni sporchi, in ritardo, e con manutenzione quasi inesistente?
    Fortunatamente alla fine l'incidente non ha avuto conseguenze gravi, ma poteva averne, e non è giusto che mentre si pubblicizza una situazione tutta rose e fiori (ricordo vari spot televisivi con treni belli, puliti, puntuali, moderni, ma dal vivo non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno) in realtà ci si trova a viaggiare in condizioni precarie e pericolose.
    Insomma, più passa il tempo e sempre più il servizio di trenitalia diventa una autentica m.....

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Il Velletri-Roma delle 8:30 di oggi non c'era, (dalle 6:30 a quanto ho capito). Mancava la corrente.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    Il Velletri-Roma delle 8:30 di oggi non c'era, (dalle 6:30 a quanto ho capito). Mancava la corrente. [/supersaibal]
    vedi, questo problema ad esempio sulla tratta ionica calabrese non esiste: li si va ancora con i motori diesel (a volte potrebbero utilizzare i treni a vapore: forse riuscirebbero ad andare più veloci)

  4. #4
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    vedi, questo problema ad esempio sulla tratta ionica calabrese non esiste: li si va ancora con i motori diesel (a volte potrebbero utilizzare i treni a vapore: forse riuscirebbero ad andare più veloci) [/supersaibal]
    Mi è capitato di trovarmi vicino uno di quei treni mentre partica dalla stazione Termini. Il fumo che ha creato dava l'impressione andasse qualcosa a fuoco
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  5. #5

    Re: ennesimo disservizio trenitalia

    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    si pubblicizza una situazione tutta rose e fiori (ricordo vari spot televisivi con treni belli, puliti, puntuali, moderni, ma dal vivo non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno)[/supersaibal]
    saranno spot girati all'estero

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    Il Velletri-Roma delle 8:30 di oggi non c'era, (dalle 6:30 a quanto ho capito). Mancava la corrente. [/supersaibal]
    VVoVe: fai tutti i giorni velletri-roma e ritorno in treno??

    sei un santo..

  7. #7
    mi è capitato 1 volta di viaggiare in treno in italia
    è un errore che non commetterò piu
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  8. #8
    Gli spot per quello che ho potuto vedere sono tratti da carrozze di 1a classe di Eurostar. Il prezzo è paragonabile a quello di un biglietto aereo. Per cui opto per il secondo.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    trenITALIA



  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    la tratta ionica calabrese[/supersaibal]


    mi è successo di tutto su quelle tratte..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.