Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dubbio su tipo di protocollo Libero Flat

Ciao a tutti.
    Pochi giorni fa ho ricevuto la mail di attivazione dell'ADSL di Libero (Flat). Il problema è che non sono ancora riuscito a connettermi, nel senso che il modem non rileva la portante....
    Sul sito www.155.it per il tracking del servizio riporta quanto segue:

Tipologia linea telefonica: linea analogica semplice
    Tipologia modem: non richiesto
    Protocollo/Filtri: protocollo PPPoverETH (compatibile con modem Ethernet/router/apparati Wi-Fi)
    Stato del servizio al 13/09/2005
    Stato: Servizio attivo

Il mio dubbio è:
    Questo problema può essere dovuto al fatto che uso un modem USB (FastRate USB 100) mentre il protocollo da loro attivato è PPPoverETH?
    O semplicemente non è vero che mi hanno attivato la linea?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

Utente di HTML.it
    beh quel modem funziona solo in PPPoA. Quindi se ti hanno attivato la PPPoE (e non hai supporto per la PPPoA) non funzionerebbe comunque.

Però la portante dovrebbe rilevarla lo stesso anche se non potrai connetterti. Non so come quel modem indichi la presenza della portante allineata, di solito c'è una luce lampeggiante che diventa fissa.

Se conosci qualcuno che ha un modem ethernet oppure un router prova a fartelo prestare e vedi se rileva la portante e se si connette in PPPoA o in PPPoE...

Ti ringrazio per la risposta.
    Proverò nuovamente stasera.

Ho trovato i driver BeWAN ADSL USB che dovrebbero permettere una configurazione più particolareggiata (ad esempio prima non potevo settare VC-mux come encapsulation).

Ma la portante non dovrebbe essere rilevata comunque, qualsiasi siano i parametri del modem impostati? Tipo protocollo, encapsulation ecc?

Sono sicuro che la portante non veniva rilevata (la spia lampeggia, ma non diventa fissa).

Speravo che il provider supportasse entrambi!

Ho paura che dovrò chiamare l'assistenza (AIUTO!) e farmi cambiare la configurazione, con allungamento biblico dei tempi....

Utente di HTML.it
    appunto... come ti ho detto anche secondo me la portante doveva essere rilevata comunque... secondo me fai prima a prenderti un modem ethernet o un router che funzionano anche meglio, piuttosto che avviare le lentissime pratiche di libero.

Permessi di invio