Ciao, ho cercato nel forum, ma volevo conferma, è possibile che per azzerare un contatore in access è necessario svuotare il database?
Non c'è altro modo?
Ciao, ho cercato nel forum, ma volevo conferma, è possibile che per azzerare un contatore in access è necessario svuotare il database?
Non c'è altro modo?
In Sql server si può fare
"truncate table MiaTabella"
ma non so se funziona in access
beh, se il contatore è una somma di recordset presenti in una tabella...devi svuotare la tabella
non so se possa andar bene, ma puoi fare anche
per svuotarlacodice:delete * from tabella
sì è possibile!Originariamente inviato da Fello
Non c'è altro modo?
..devi...
compattare prima il db
poi effettuare una query d accodamento da una tabella con un campo id, il cui valore imposti tu, alla tabella della quale vuoi cambiare il contatore!
-la tabella con un campo devi farla senza primary key!
nel campo inserisci il valore iniziale del contatore..
..
[COLOR=red]oppureCOLOR]
basta che ricrei il campo di contatore nella tabella (dopo aver impostato a numerico l'altro contatore)cancelli il primo ed ecco che hai d nuovo il contatore da 1!
VaneX
![]()
mica avevo capito a che contatore ti riferivi
![]()
corro a nascondermi![]()
SCUSA MA SAI DIRI A COSA SERVE L CONTATORE IN ACCESS'NON CAPISOC .RISONDI MI SU CLODIAS13@GMAIL.COM
tastiera difettosa?Originariamente inviato da CLODIA13
SCUSA MA SAI DIRI A COSA SERVE L CONTATORE IN ACCESS'NON CAPISOC .RISONDI MI SU CLODIAS13@GMAIL.COM
OT:Originariamente inviato da optime
tastiera difettosa?
...
No TastiTour?
Aih Aih Aih!
Scusate ma mi è scappata dietro l'osservazione di Optime
![]()
Anche io ho un problema con i contatori per access durante la creazione ho fatto delle prove e li ho sballati!
Poi volevo chiedere se si puo' inserire qls per aggiornarli velocemente! Es: le bolle ogni anno deve ripartire da 1 la numerazione! Cm devo fare?grazie