Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Gnokii:Invio sms doppi

  1. #1

    Gnokii:Invio sms doppi

    Help Help... Utilizzo gnokii per inviare sms tramite cellulare, o modem seriale.
    Il mio problema e' che i messaggi lunghi vengono troncati....
    Qualcuno ha gia' affrontato questo problema?
    Ciao Grazie

  2. #2
    I messaggi SMS possono essere lunghi al massimo 160 battute, se oltrepassi questo limite il tuo msg verra' comunque troncato alla 160esima battuta. E' uno standard degli SMS, Gnokii non puo` farci niente.

    Se invece il tuo problema e' che ricevi messaggi doppi (doppi, non divisi in due parti) edita il file .gnokiirc e commenta "sm_retry".

    codice:
    #sm_retry = 1
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  3. #3
    il mio problema in realtà è che vorrei mandarli concatenati ma lui si ostina a inviarli singoli tenendo il limite di 160 caratteri

  4. #4

  5. #5
    Scusa, ma attraverso cosa invii il messaggio? e cosa vuoi dire con concatenati?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  6. #6
    Faccio un esempio...
    Con il mio cellulare, se scrivo un sms piu' lungo di 160 caratteri, in automatico mi invia 2 sms.
    Nel primo scrivera' una parte del messaggio + la scritta "*manca del testo*"... nel secondo sms il resto del messaggio!
    Ora vorrei capire come e' possibile riprodurre attraverso la comunicazione seriale questo fenomeno....
    Se provo da minicom a mandare un sms con piu' di 160 caratteri, ricevo errore....Probabilmente esiste un carattere che produce la sigla manca del testo!

    HELP!!!!

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    non centra molto, ma se hai vodafone, e vuoi sfruttare 190.it per mandare i messaggi scaricati moiosms www.moioli.net, è comodissimo.

  9. #9
    Ciao. Devi anteporre uno script all'invio del messaggio. Qualcosa che se il MSG e' superiore a 160 divida il messaggio in due parti e apponga al primo una frase tipo #parte prima# ovviamente questi caratteri vanno sottratti ai 160 del SMS. I telefonini fanno cosi'.

    Ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  10. #10
    Ok , lo script lo posso anche fare, ma come dici tu, alla fine invio 2 sms distinti....Invece gnokii li concatena, il destinatario riceve 1 sms, il quale dopo il completamento automatico, e' composto da piu' di 160 caratteri!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.