Apache non si avvia perchè la porta è occupata... come posso fare a capire che programma la blocca e dunque sbloccarla?
Apache non si avvia perchè la porta è occupata... come posso fare a capire che programma la blocca e dunque sbloccarla?
potrebbero essere nell'ordine:
- IIS
- sistema di messaggistica (skype o altro)
- Programmi p2p.
ciao
Allora provo ad avviarlo appena ho acceso il pc.. così ce l'ho occupata... grazie!!!
non si avvia affatto, oppure si avvia e restituisce un qualche warning, oppure si avvia come si deve (apparentemente)... solo che poi all'atto pratico non funziona?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
se trova la porta occupata non dovrebbe proprio partire.Originariamente inviato da Andrea1979
non si avvia affatto, oppure si avvia e restituisce un qualche warning, oppure si avvia come si deve (apparentemente)... solo che poi all'atto pratico non funziona?
ciao
bhè, non è proprio vero: da me con skype attivo apache parte eccome e non dice proprio un bel niente... solo che a browser con http://localhost ti becchi un bel "pagina non trovata"
dipende cosa intendi con "dire un bel niente", se intendi che non appare nessuna finestrella lampeggiante allora può essere vero, ma credo che nei file di log apache si lamenti del problema.
ciao![]()
ah, no no, intendevo nella finestrella di Dos (Sto su Apache 1.3.31 e l'avvio ce l'ho in manuale in console). Lì non mi appare niente, il log a dire il vero non l'ho mai guardato perché altri problemi (a parte questo noto con skype) non ne ho mai avuti.
guardare i file di log di solito è un'abitudine degli utenti non-windows, però vengono creati anche in win, vedrai tutti gli errori di un virtual host in access.log, e gli errori in error.log.
ciao ciao![]()