Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

problemi scheda ethernet

Ciao,ho un problema con la configurazione di un router isdn e la sua connessione ethernet col pc.
    in particolare non riesco a far vedere al pc il router.se faccio ipconfig col prompt mi dice scheda ethernet: stato disconnesso. ma se vado nella gestione del computer --> periferiche --> nelle schede di rete vedo perfettamente la scheda e winxp mi dice che è attiva e funziona però io contiuno ad avere il messaggio di "stato disconnesso". ho provato a disinstallare la scheda e fargliela riinstallare ma niente da fare; come posso sistemare questo problema

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it
    ho scoperto attaccando un altro pc che la scheda di rete funziona perfettamente; perciò il problema riguarda il collegamento tra pc e router ISDN.Il router in questione è il Prestige 202h della zyxel
    (www.zyxel.com); seguendo le istruzioni non riesco ad entrare nel pannello di controllo tramite IE. la guida di ce di mettere l'indirizzo http://192.168.1.1 e dovrebbe aprirsi il pannello di controllo ma invece nell'icona di notifica continua a uscire il messaggio di cavo di rete scollegato; praticamente tentano di fare la connessione ma non riesce...cosa può essere?

ciao grazie
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    "cavo di rete scollegato" puo' volere dire poche cose:
    il cavo di rete non fa contatto sui connettori!!!

prendi un altro cavo e riprova

ACCERTATI se il cavo che usi e' dritto o incrociato
    ACCERTATI che cavo serve per quel collegamento

mi rispieghi dove ti dice "cavo socllegato"
    tra pc e ?????

Utente di HTML.it
    io collego il router al pc tramite il cavo che mi hanno fornito nella scatola, quando lo collego il router tenta di connettersi al pc ma nn riesce. a questo punto ho provato nel prompt a labnciare il comando ipconfig e a quel punto mi dice "stato disconnesso"
    ma nn capisco perchè mi dà l'errore..
    PHP, ASP, Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    O hai collegato il cavo nel posto sbagliato (nel router intendo), oppure il cavo è incrociato!

Se hai collegato la scheda ad un altro PC con il cavo dato in dotazione con il router ed ha funzionato, allora è certamente incrociato!
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Originariamente inviato da dvd81
    io collego il router al pc tramite il cavo che mi hanno fornito nella scatola, quando lo collego il router tenta di connettersi al pc ma nn riesce. a questo punto ho provato nel prompt a labnciare il comando ipconfig e a quel punto mi dice "stato disconnesso"
    ma nn capisco perchè mi dà l'errore..
    prendi un altro cavo e riprova

ACCERTATI se il cavo che usi e' dritto o incrociato

Utente di HTML.it
    il cavo funziona perfettamente però non riesco a collegarmi comunque al router. c'è un modo per poter accedere al pannello di controllo del router passando da "un'altra via" diversa dall'utilizzare il browser inserendo l'indirizzo Ip del router?

ciao
    PHP, ASP, Javascript

ascolta ....
    se ti dice CAVO DISCONNESSO
    qualsiasi cosa vuoi fare passare sopra la rete non passa.. in qualunque modo vuoi farlo passare...

il problema e' la parte FISICA...

quando ti dico ..prova un altro cavo.. non volgio dire che il cavo sia rotto..
    ma dico che il problema sta nell'interfacciamento CAVO-SCHEDA:

-cavo rotto
    -cavo incrociato (doveva essere dritto)
    -cavo dritto (doveva essere incrociato)
    -piccole tolleranze tra spinotto e presa della scheda (un cavo non va... un'altro uguale va)

quindi....
    se vuoi risolvere il problema...
    inizia a dirci che cavo e':
    DRITTO O INCROCIATO ?????????? (controlla la sequenza dei colori sui due capi... sono uguali o diverse????)

poi ... prendi un altro cavo... e riprova...

QUANDO sparisce la scritta dal pc... cavo scollegato...
    allora si puo' pensare a raggiungere il router con browser o altri programmi ecc...

e' un po' come se ti dico...
    ho il motore della macchina ROTTO e la macchina non si accende!
    e tu mi dici
    ok .. ma se trovo una strada statale invece di una autostrada.. magari riesco ad arrivare!

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Ma hai controllato che il cavo che usi per collegarti al router non sia incrociato? Non guasto, incrociato!
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Originariamente inviato da dvd81
    il cavo funziona perfettamente però non riesco a collegarmi comunque al router. c'è un modo per poter accedere al pannello di controllo del router passando da "un'altra via" diversa dall'utilizzare il browser inserendo l'indirizzo Ip del router?

ciao
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=scollegato

Permessi di invio