PDA

Visualizza la versione completa : vendere l'auto :documenti

guendalina.exe
19-09-2005, 20:21
Sabato voglio portare la mia macchina dal concessionario per cedergliela. Non sono molto pratica,ho fatto ritirare la precedente diversi anni fa. Che documenti mi servono per mollargliela? A parte il fatto che in questo momento non ho la minima idea nemmeno di dove sia la mia patente e il libretto di circolazione,che vivono da mesi sepolti in casa mentre io scorazzo senza alcun documento(li cerchero' mentre qualche GentilUtente mi risponde :stordita: ) ho il forte sospetto di aver perso uno o due ricevute del bollo (e chissa' cos'altro tempo che riesumo il malloppo :stordita: )
Serve? Devo ripagarlo? No,vero? :bh˛: io li ho pagati,ma per non perderli dovrei essere un'altra persona :D

miki.
19-09-2005, 20:34
il libretto Ŕ quel foglio virato al verde, dove ci sono scritte le caratteristiche tecniche della macchina e chi Ŕ il proprietario.

Se non hai pagato il bollo lo sanno, non importano i tagliandini :D

fra7576
19-09-2005, 20:41
-libretto di circolazione, che Ŕ obbligatorio tenere in macchina, devi averlo per forza..

-cdp (certificato di proprietÓ). non Ŕ obbligatorio tenerlo in auto, spesso lo rilasciano dopo l'acquisto.... motivo per cui molto lo smarriscono....se ne pu˛ richiedere copia al pra

-bolli: dovrebbe stare all'acquirente verificare che siano stati pagati tutti... se hai perso le ricevute puoi verificare sul sito dell'aci se hai pagato tutto facendo una ricerca per targa: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1059

guendalina.exe
19-09-2005, 20:42
bŔ,per ora non ho trovato nulla
ma la storia dei tagliandini mi consola. grazie :smack:

m4rk0
19-09-2005, 20:43
le cose importanti sono libretto, CDP (certificato di proprietÓ)
il bollo se non l'hai pagato devi pagarlo prima o poi...Ŕ una tassa di possesso fin oa quando l'auto Ŕ tua devi pagarlo tu

guendalina.exe
19-09-2005, 20:50
ecco:
ho il certificato di proprieta',il libretto, bolli solo 2005-2004 e 2003 :D e le ricevute delle revisioni.

Uanne
19-09-2005, 20:56
a me una volta l'intendenza di finanza non so quanti bolli mi ha fatto pagare perchŔ non avevo i tagliandini

ma che c'azzeccano col passaggio di proprietÓ? :D

guendalina.exe
19-09-2005, 20:59
li ho trovati!!!una mano pietosa li ha pinzati tutti insieme e li ha messi in una taschina remota del portadocumenti. mi manca solo un tagliando del 98,il primo.sara' stato omaggio :stordita:

guendalina.exe
19-09-2005, 21:02
Originariamente inviato da Uanne

ma che c'azzeccano col passaggio di proprietÓ? :D :D eureka,infatti. saranno bolli miei.ecco perchŔ bisogna sempre chiedere prima:D

iBat
19-09-2005, 21:05
io mi domando: come hai fatto a andare in giro fino a adesso senza patente e libretto? :D

Loading