Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Apprendimento scolastico

    Dopo essere andato in libreria ed essere riuscito a comprare solo i libri umanistici (storia ed italiano, ed inglese è triennale e già lo ho) mi è venuta in mente la seguente idea:

    E se per le altre materie sto particolarmente attento in classe, prendo appunti e poi faccio una mini ricerca su internet? (se propio non riesco a trovare i libri )


    Alla fine d'informatica altri libri da cui prendere spunto li ho, elettronica.. mbho ma è trascurabile, Calcolo invece sono solo formule matematiche, qualcosa in intenret la si troverà di sicuro no?

    Tutto questo perchè sono andato alla mia fida cartolibreria, che è una delle più fornite e mi ha detto "torna giovedì" ma è la classica affermazione standard, probabilmente riandrò giovedì e non troverò un ciufolo.

    Voi come la vedete una cosa del genere?

    Io so solo che già di voglia di studiare ne ho poca, se poi mi tocca pure fare le ricerche non concluderò nulla

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    fotocopiali dai compagni
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    fotocopiali dai compagni [/supersaibal]
    questo è anche più fastidioso
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    questo è anche più fastidioso [/supersaibal]
    perchè? Basta farsi prestare il libro e andare in una copisteria.

    In classe mia si fece così perchè non si trovava quel libro
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    fotocopiali dai compagni [/supersaibal]
    E' una bella rottura l'atto di fotocopiatura contando che si parla di libri di indirizzo che dovrei usare praticamente ogni giorno.

    Tra l'altro sono anche un bel pò di soldi che se ne vanno, ora come ora ti fanno pagare un minimo di 5 centesimi a fotocopia!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    perchè? Basta farsi prestare il libro e andare in una copisteria.

    In classe mia si fece così perchè non si trovava quel libro [/supersaibal]

    Fosse un libro è una cosa, essendo 3 libri il discorso diventa lungo.

  7. #7
    oppure se hai parenti o amici che ti possono prestare un libro della stessa materia anche se più vecchio o di un'altra edizione
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    oppure se hai parenti o amici che ti possono prestare un libro della stessa materia anche se più vecchio o di un'altra edizione [/supersaibal]
    Potessi lo avrei già fatto

    E che mi scoccia girarmi le librerie di tutta Bari, ed è cosa che di certo non farò mai. Giovedì vedrò quella libreria e al massimo massimo andrò a vederne un altra di mia conoscenza.

    Se non trovo nulla non ci sto ad impazzire sopra a girarmi 300 posti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Comprali usati.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Comprali usati. [/supersaibal]
    Bella idea, ma ne sono riuscito a comprare solo 1 usato perchè a quanto pare nessuno si scomoda apposta apposta a venire a scuola per vendere i libri di quinto.

    A quanto pare o stanno tutti già a zappare la terra o stanno tutti ricchi. Contando in che scuola studio posso dire con sicurezza che quest'anno avremo un buon raccolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.