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Discussione: muovere cerchio

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    muovere cerchio

    ciao ragazzi domandone.....vorrei attraverso i tastini freccia muovere un ipotetico oggetto "cerchio o chicchesia" sullo stage.....questo come primo passo ....come secondo vorrei che se questo "cerchio" si scontra con un oggetto sullo stage provochi un apertura....di ancora non so che penso una popup..grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    nessuno

    ancora nessuno...se mi sono espresso male.....ditemelo....io voglgio solo che un qualsiasi oggetto o simbolo sullo stage si muova alla pressione delle freccie, freccia avanti va avanti ovviamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: nessuno

    Originariamente inviato da enzino
    ancora nessuno...se mi sono espresso male.....ditemelo....io voglgio solo che un qualsiasi oggetto o simbolo sullo stage si muova alla pressione delle freccie, freccia avanti va avanti ovviamente
    freccia avanti non so qual'è, io nella mia tastiera ho solo UP, DOWN, LEFT, RIGHT

    comunque una roba del genere
    codice:
    var delta = 5;
    var keyListener = new Object();
    keyListener.onKeyDown = function(){
    	if(Key.isDown(Key.LEFT)){
    		mioMc._x -= delta;
    	} else if(Key.isDown(Key.RIGHT)){
    		mioMc._x += delta;
    	}
    	if(Key.isDown(Key.UP)){
    		mioMc._y -= delta;
    	} else if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    		mioMc._y += delta;
    	}
    }
    Key.addListener(keyListener);
    dove mioMc è ovviamente il nome di istanza del tuo mc da muovere

    per il controllo della collisione continuiamo domani che ora son cotto

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    ok...grazie ci conto, si hai ragione quale freccia avanti....oggi ci conto sulle collisioni....cmq oggi provo e poi ti so dire

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non ho la possibilità di provare, comunque la cosa dovrebbe risolversi facilmente così

    codice:
    var delta = 5;
    var keyListener = new Object();
    keyListener.onKeyDown = function(){
    	if(!(mioMc.hitTest(altroMc))){
    		if(Key.isDown(Key.LEFT)){
    			mioMc._x -= delta;
    		} else if(Key.isDown(Key.RIGHT)){
    			mioMc._x += delta;
    		}
    		if(Key.isDown(Key.UP)){
    			mioMc._y -= delta;
    		} else if(Key.isDown(Key.DOWN)){
    			mioMc._y += delta;
    		}
    	} else {
    		//azioni per la collisione
    	}
    }
    Key.addListener(keyListener);
    dove altroMc è l'mc di collisione
    e al posto delle //azioni per la collisione ci vanno le azioni da eseguire nel momento in cui i due clip si toccano

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