Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: non trova il database

non trova il database

Sto provando uno script in locale, in fase di installazione inserisco i dati(utente,pass,nome datab) per il collegamento al database,fin qui tutto bene,lo script dice che il collegamento al server del database è OK, ma il problema è che non trova il nome del database creato precedentemente da me! Come posso risolvere? Vi prego di aiutarmi
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

Prova con
    mysql_list_dbs()
    ti elenca i datadase presenti sul server (in questo caso locale) così dovresti se almeno qualche database c'è!
    fgualaz
    http://risorsenet.altervista.org

Non importa da dove vieni, l'importante è dove stai andando!

Ti ringrazio fgualaz ho appena risolto! In pratica lasciavo vuoti sia dove chiedeva il nome utente sia la pssword, ed ho risolto inserendo come nome utente "root" !

Ora ho un'altro problema che te ne sarei grato se hai la soluzione, in pratica entrando nello script riesco a loggarmi e quando clicco per entrare nell'area amministrazione mi ritorna alla home richiedendomi di riloggarmi...come mai non mantiene aperta la sessione?

Ti ringrazio se sapreste darmi un aiutino a questo problema

penso sia dovuto da una variabile che all'inizio dello script di amministrazione controlla se sei chi devi essere.
    probabilmente dal tuo script iniziale non gli passi la variabile corretta.
    Devi controllare bene l'inizio della seconda pagina e vedere cosa dice, ci sarà qualcosa di questo tipo:
    codice:
    if ($aut == "ok") {
    } else {
    		header("Location: index.htm");
            exit;
    in questo caso controlla che la variabile $aut sia ok, altrimenti ti rimanda alla pagina index.htm
    fgualaz
    http://risorsenet.altervista.org

Non importa da dove vieni, l'importante è dove stai andando!

Originariamente inviato da fgualaz
    penso sia dovuto da una variabile che all'inizio dello script di amministrazione controlla se sei chi devi essere.
    probabilmente dal tuo script iniziale non gli passi la variabile corretta.
    Devi controllare bene l'inizio della seconda pagina e vedere cosa dice, ci sarà qualcosa di questo tipo:
    codice:
    if ($aut == "ok") {
    } else {
    		header("Location: index.htm");
            exit;
    in questo caso controlla che la variabile $aut sia ok, altrimenti ti rimanda alla pagina index.htm
    Si credo che quella variabile sia ok poichè in remoto lo ste3sso script va benissimo, questo problema me lo da solo in locale...è possibile che sia qualche impostazione del php?

Permessi di invio