Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricerca nell'intero db

Utente di HTML.it

Ricerca nell'intero db

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.

Mi piacerebbe avere un comando che esegua la ricerca all'interno dell'intero db (MySql) in maniera tale da impostare determinati termini come parole chiave, e poter controllare se in qualunque tabella, il termine in questione è stato usato. (per fare una moderazione semi-automatica)

Il problema è che non ho mai impostato una query su un'intero db... come procedo?
    E poi mi viene ancora un dubbio... solitamente x far eseguire la query, tante volte, quanti i risultati, mettevo il buon vecchio "while"... solo che così non ho un riferimento, tutti i campi del db hanno nomi differenti, come posso impagionare il risultato?

(X intenderci, non posso dire di stamparmi il risultato nel seguente ordine "$Nome, $Cognome, $Nascita", perchè queste "parole" compariranno in una sola tabella, mentre in un'altra ci saranno parole differenti....)

Idee? Consigli? :master:

Grazie a tutti.
    Marco

idea stupida e folle: una select x ogni tabella. è sicuramente la strada meno professionale ma a quest'ora mi viene in mente solo questo

Utente di HTML.it
    mh... solo che così, devo tenera aggiornata la pagina php ad ogni modifica (eggiunta, eliminazione) delle tabelle, nessuno ha idee un po' più... "ideali"?

Marco

Permessi di invio