PDA

Visualizza la versione completa : conn. adsl e modem x linux

solid-snake
20-09-2005, 09:27
ciao a tutti da ieri finalmente anche nel mio paesino arrivata la cara adsl. ora: dato che a breve acquistero un pc desktop nuovo, mi consigliereste un modem adatto a linux (io normalmnte uso mandrake e fedora core 4)

weatherman
20-09-2005, 10:22
difficile consigliare cosi'...comunque qualunque ethernet, con gli usb c'e' spesso da smadonnare un po', ti conviene richiedere quando ne hai in mente uno...

solid-snake
20-09-2005, 10:39
Allora scegliero un ethernet. non xche nn abbia voglia d scervellarmi, ma perche nn sono un fenomeno con linux

Meskalamdug
20-09-2005, 11:05
Prenditi un router,lo configuri in 2 minuti,e sei anche piu' protetto.
Se proprio devi prendere un usb:Alcatel Speedtouch
altrimenti un ethernet va benone..

weatherman
20-09-2005, 11:24
Originariamente inviato da Meskalamdug
Se proprio devi prendere un usb:Alcatel Speedtouch
:oVVoVe: ehm...suppongo che per dare un tale consiglio tu ne possegga uno?

Meskalamdug
20-09-2005, 12:08
Originariamente inviato da weatherman
:oVVoVe: ehm...suppongo che per dare un tale consiglio tu ne possegga uno?
Si e funge bene
Lo ho da 3 anni :)

solid-snake
20-09-2005, 12:16
che gestore hai? io sono proprio agli inizi... non saprei chi scegliere: alice, libero,... poi io vorrei solo internet, non mi interessa attivare un num di telefonia fissa inutilmente

mcz
20-09-2005, 12:30
Se avrai Alice, puoi anche farti dare il modem ethernet in comodato (mi sembra costi sui 3 euro al mese). Funziona senza problemi.

mcz :ciauz:

Meskalamdug
20-09-2005, 12:45
Originariamente inviato da solid-snake
che gestore hai? io sono proprio agli inizi... non saprei chi scegliere: alice, libero,... poi io vorrei solo internet, non mi interessa attivare un num di telefonia fissa inutilmente
Piglia tin.it,ha un buon supporto telefonico,pochissimi problemi(qualche disconnessione e rallentamenti la mattina)
e tempi di attivazione decenti.

weatherman
20-09-2005, 13:03
Originariamente inviato da mcz
Se avrai Alice, puoi anche farti dare il modem ethernet in comodato (mi sembra costi sui 3 euro al mese). Funziona senza problemi.

mcz :ciauz:
lo stesso vale se non sbaglio per tele2.
Mah anch'io ho uno speedtouch e dato il tempo che c'ho messo per farlo funzionare (niubbaggine mia probabilmente) non mi sembra troppo adatto ad un neofita.

Loading