Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    [Ruini] Se non fosse triste realtà, sembrerebbe Zelig...

    Non più solo cardinale e guida della chiesa, Ruini è anche COSTITUZIONALISTA e esperto in politica finanziaria!!!

    ROMA - La convivenza "more uxorio" non può essere assimilata alla famiglia. Lo ha sottolineato Camillo Ruini aprendo i lavori del Consiglio episcopale permanente. Secondo il cardinale non solo lo afferma la Costituzione, ma tale concetto è stato confermato varie volte dalla stessa corte costituzionale, il che esclude «parificazione di trattamento» fra matrimonio e convivenza. Lo ha sottolineato questo pomeriggio, l'organo di governo della Chiesa italiana. Ruini ha anche precisato che molte convivenze si pongono nella prospettiva di un matrimonio, mentre altre unioni di fatto fra uomo e donna o gay, vogliono restare nell'anonimato.
    «La nostra stessa Costituzione del resto come ben sappiamo - ha affermato il cardinale- nell'art. 29 intende con univoca precisione la famiglia come "società naturale fondata sul matrimonio" e ne riconosce i diritti. Per conseguenza la Corte Costituzionale ha ripetutamente affermato che la convivenza more uxorio non può essere assimilata alla famiglia, così da desumerne l'esigenza di una parificazione di trattamento». In linea generale tuttavia, secondo Ruini, «la grande maggioranza delle unioni tra persone di sesso diverso si colloca nella previsione di un futuro possibile matrimonio, oppure vuole restare in una posizione di anonimato e assenza di vincoli. Anche le, assai meno numerose, unioni omosessuali non sempre sono alla ricerca di riconoscimenti legali: anzi, molte di loro ne rifuggono per principio e desiderano rimanere un fatto esclusivamente privato. Confermano tutto ciò i numeri davvero minimi delle iscrizioni ai «registri delle unioni civili in quei comuni italiani che hanno voluto istituirli».
    «Non vi è alcun reale bisogno»di norme che, come i «Pacs istituiti in Francia», potrebbero portare ad un «piccolo matrimonio», che «produrrebbe al contrario un oscuramento della natura e del valore della famiglia e un gravissimo danno al popolo italiano». È quanto ha detto il card. Camillo Ruini al consiglio permanente dei vescovi italiani.
    LE INTERCETTAZIONI - Il cardinale Ruini ha affrontato anche un altro tema di stretta attualità. Facendo esplicito riferimento alle vicende che hanno coinvolto la Banca d'Italia e il suo governatore Antonio Fazio nei mesi scorsi, ha espresso un severo giudizio critico rispetto alla pubblicazione delle intercettazioni telefoniche da parte degli organi di stampa. Ruini, pur precisando che non è compito della Chiesa esprimersi sul merito di «queste specifiche questioni», ha ricordato come il fenomeno della fuga di notizie relative ad intercettazioni disposte dall'autorità giudiziaria da troppo tempo pesi negativamente sul buon «funzionamento delle istituzioni». «Il panorama politico, economico e mediatico - ha affermato il cardinale Ruini - è stato molto agitato in questi mesi dalle vicende che fanno riferimento al controllo di alcuni istituti di credito e al ruolo esercitato in proposito dalla Banca d'Italia e dal suo Governatore. Senza esprimerci nel merito di queste specifiche questioni, che di per sè non rientrano certo nelle competenze di noi Pastori, sembra doveroso sottolineare la necessità di porre fine, per quanto possibile, a quell'abuso della pubblicazione sugli organi di stampa delle intercettazioni disposte dall'Autoritá giudiziaria che da troppi anni condiziona la vita della nostra Repubblica ed ha prodotto gravi danni alle persone e guasti difficilmente riparabili alla dialettica politica e al funzionamento delle Istituzioni».
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    la domanda che sorge spontanea è: Se lui vive nel suo stato, perchè tira in ballo una costituzione di uno stato a lui straniero?
    Posso capire che come Papa, conduca una certa linea "politica" e che porti avanti ideali ben precisi, e ormai non critico più di tanto le sue uscite, ma non capisco il tirare in ballo leggi e costituzioni di uno stato dove lui è straniero.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Vabbè, se non sei gay o non convivi non ti preoccupare

    Comunque già abbiamo cominciato a sezionarlo

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=883382

  4. #4

    Re: [Ruini] Se non fosse triste realtà, sembrerebbe Zelig...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    Non più solo cardinale e guida della chiesa, Ruini è anche COSTITUZIONALISTA e esperto in politica finanziaria!!!
    [/supersaibal]
    Lo stesso commento che ho fatto io, è una vergogna.

    Hanno rotto le palle sti altri prelati dei miei coyotes
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Comunque già abbiamo cominciato a sezionarlo

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=883382 [/supersaibal]
    mi metette i titoli a trabocchetto e io non capisco se è una cosa o no...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    la domanda che sorge spontanea è: Se lui vive nel suo stato, perchè tira in ballo una costituzione di uno stato a lui straniero?
    Posso capire che come Papa, conduca una certa linea "politica" e che porti avanti ideali ben precisi, e ormai non critico più di tanto le sue uscite, ma non capisco il tirare in ballo leggi e costituzioni di uno stato dove lui è straniero. [/supersaibal]
    A parte che Ruini è cittadino italiano, teoricamente potrebbe anche essere interessato alla libertà religiosa per la sua confessione, dove questa viene ostacolata (es. Cina).
    La domanda da porgli sarebbe un'altra: vista tutta questa preoccupazione per i principi della Costituzione italiana, come concilia questo atteggiamento con le norme del Concordato, chiaramente lesive dei principi di uguaglianza e libertà religiosa sanciti dalla Costituzione, che permettono alla Curia di licenziare dipendenti dello Stato Italiano?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    chi ci fa un articoletto da mettere sul M.E.R.D.A.?

    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    tristissimo....ho esaurito i commenti
    mi piacerebbe almeno che chi della nostra costutuzione se ne dovrebbe occupare per dovere, non mostrasse tutta quella leccaculaggine per ruini
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    A parte che Ruini è cittadino italiano, teoricamente potrebbe anche essere interessato alla libertà religiosa per la sua confessione, dove questa viene ostacolata (es. Cina).
    La domanda da porgli sarebbe un'altra: vista tutta questa preoccupazione per i principi della Costituzione italiana, come concilia questo atteggiamento con le norme del Concordato, chiaramente lesive dei principi di uguaglianza e libertà religiosa sanciti dalla Costituzione, che permettono alla Curia di licenziare dipendenti dello Stato Italiano? [/supersaibal]
    parla come Papa, non come cittadino italiano
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    parla come Papa, non come cittadino italiano [/supersaibal]
    Sti cazzi, pensa se fosse stato eletto veramente allora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.