Ciao a tutti,
Sto creando un filmato in cui dalla prima scena si possa passare alle altre cliccando su un menu. Fin qui niente di trascendentale. al passaggio dalla prima scena alle altre vorrei che la prima scena si scomponesse e poi partisse la scena selezionata e questo dovrebbe avvenire al passaggio verso ciascuna scena.
Avevo pensato alla soluzione più ovvia:
1)la prima scena si compone (stop)
2)cliccando sul pulsante "scena_2" si riparte dal fotogramma successivo allo stop nella prima scena e si visualizza la scomposizione della scena, all' ultimo fotogramma un bel gotoAndPlay e si va alla scena_2
Il punto è:
Se ho più di una scena devo ripetere sulla prima scena la scomposizione per il numero delle scene?
Spiego meglio cosa intendo per scomposizione della scena:
Supponiamo che la prima scena sia composta solo dal menu, questo menu è composto da 3 pulsanti ciascuno associato ad una scena che entrano da sinistra sullo stage, al clic di ciascun pulsante vorrei che il menu scomparisse così come è comparso e quindi uscisse a sinistra. Diciamo che l'entrata e quindi l'uscita prendono 10 fotogrammi, per ottenere ciò che desidero devo fare:
(fotogrammi 1-10) entrata del menu (stop)
(fotogrammi 11-20) uscita del menu e gotoAndPlay (scena2)
(fotogrammi 21-30) uscita del menu e gotoAndPlay (scena3)
Non c'è un modo per massimizzare la produzione e ripetere una sola volta sulla timeline la scomposizione della scena e quindi l'uscita del menu?
Spero di essere stata chiara, confido nella vostra capacità di interpretazione.
Grazie