PDA

Visualizza la versione completa : Rete wireless e condivisione internet (pc<->noteb.)

inc40
20-09-2005, 13:42
Salve,

Ho già cercato nel forum l'argomento, forse nn ho cercato bene, ma non ho trovato quello che mi serve :fagiano:

Allora, devo creare una rete tra un portatile (sul quale è inclusa una sk di rete wireless) e un pc provvisto di dispositivo WiFi-g Onboard 3-in-1 Wireless LAN Adapter 54 Mbps (Asus), entrambi con WinXP Professional.
Inoltre il pc è connesso ad internet (adsl) e vorrei condividere la connessione (ovviamente solo quando il pc è acceso e connesso).

Mi date qualche dritta (o qualke link)?

Grazie :ciauz:

seclimar
20-09-2005, 15:25
per la rete.. una volta che il wifi e' collegato...
trovi tutto nei tutorial in rilievo!

inc40
21-09-2005, 17:28
Mmmmh....ho ancora qualche problema....a monte :master:
Cioè, nella fase iniziale della configurazione WiFi (doppio click sull'icona "Connessione rete senza fili" vicino all'orologio ->
"Installa una rete senza fili domestica o per una piccola azienda")
(e quindi prima della fase riportata nelle discussioni in rilievo, vero?) bisogna "indicare" da qualche parte che si sta installando una rete "ad hoc"?
Chiedo questo perchè, fatta la configurazione, se dalle proprietà avanzate della "Connessione rete senza fili" -> "Reti a cui accedere" spunto "Solo reti da computer a computer (ad hoc)",
noto che nelle "Reti preferite:" non mi compare la rete che ho appena installato, mentre compare se spunto "Qualsiasi rete disponibile (di preferenza con punto di accesso) :confused:

Loading