Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Netgear DG834G

Netgear DG834G

Ho comprato il router della netgear DG834G, sia sul sito del produttore che sulla scatola sta scritto che il modem + ADSL, ADSL2 e ADSL2+, il problema è che il firmware per transitare all'ADSL2+ è implementato sul sito ma quello per l'ADSL2? All'assistenza Netgear fanno pietà! Mi è stato risposto che lo standard ADSL2(G992.3) è per velocità massime a 4Mbits!!!
    Qualcono sa se il firmware montato di fabbrica funge sia per l'ADSL sia per l'ADSL2?

Ciao Ciao e grazie!!
    "Niente mi commuove
    come il coraggio"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp
    qui trovi i firmware più recenti del tuo router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp
    qui trovi i firmware più recenti del tuo router

Si infatti la prima cosa che ho pensato di fare è mettere il firmware ultimo che è il 2.10.22 (ma alla pagina http://kbserver.netgear.com/products/dg834gv2.asp fra le specifiche del firmware è scritto che serve per passare a ADSL2+ e invece a me servirebbe fermarmi all'ADSL2) ma una volta messo su il firmware nuovo non si attacca più alla portante e quindi ho dovuto rimettere il 1.05.00 che è quello di fabbrica. Ho anche pensato che fosse quello già predisposto per ADSL2 ma quando in centrale Tiscali hanno provato a spingere sulla velocità gia a 8Mbits la portante cadeva ogni 2 minuti.

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bho strano... dopo l'upgrade hai resettato il router?
    se no è possibile che sia per questo che non ti funzioni
    la portante la rileva almeno?
    noti discrepanze nei valori della linea (attenuazione...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sei sicuro che il firmware che supporta l'ADSL2+ non e' backward compatibile... di solito le cose funzionano cosi'... anch'io ho lo stesso router ma non posso verificarlo perche' ho una normale ADSL(1).

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Originariamente inviato da drhilbert
    sei sicuro che il firmware che supporta l'ADSL2+ non e' backward compatibile... di solito le cose funzionano cosi'... anch'io ho lo stesso router ma non posso verificarlo perche' ho una normale ADSL(1).

ciao ciao
    Si in genere sono backward compatibile e a dire il vero neppure ci ho pensato che non lo fosse. Ho provato a chiamare all'assistenza netgear, ma mi ha risposto una che pensava che ADSL2 fosse per velocità max di 4Mbits, e a quel punto ti riguardi a chiedere qualsiasi altra cosa. Comunque riproverò a reistallarlo e provare stasera, poi vi faccio sapere.

Grazie

Originariamente inviato da fivendra
    bho strano... dopo l'upgrade hai resettato il router?
    se no è possibile che sia per questo che non ti funzioni
    la portante la rileva almeno?
    noti discrepanze nei valori della linea (attenuazione...)
    Sai che non ricordo se ho resettato?
    La portante comunque non la vedeva più.

Stasera riprovo, a volte le cose più semplici sono le peggio...

Grazie

tienici informati... sono chiaramente interessato (per il futuro). Cmq credo che sia propio un buon router.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Ma quel modello di router supporterebbe l'adsl2+ nel senso che una portante adsl2+ la regge ma di velocità max fa 8 o 12 Mbps o dovrebbe reggere tutti e 24 Mbps?
    In alcuni c'è scritto che supportano l'adsl2+ solo perchè il firmware gliela fa reggere ed effettivamente vanno a una velocità da adsl(1).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Originariamente inviato da bastardinside88
    Ma quel modello di router supporterebbe l'adsl2+ nel senso che una portante adsl2+ la regge ma di velocità max fa 8 o 12 Mbps o dovrebbe reggere tutti e 24 Mbps?
    In alcuni c'è scritto che supportano l'adsl2+ solo perchè il firmware gliela fa reggere ed effettivamente vanno a una velocità da adsl(1).
    Bella domanda, non lo so, ma per il momento il problema non mi tocca molto da vicino...
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio