Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: domandina (lavoro)

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    domandina (lavoro)

    sono in malattia per qualche giorno, l'ho comunicato alla società e mi hanno chiesto di faxargli (scusate ) il certificato medico. Ovviamente sto a progetto e ovviamente sono come un subordinato all'atto pratico. Lo schifo di contratto che ho firmato prevede, fra l'altro, piccolissime agevolazioni, come due settimane di ferie pagate. Domanda: secondo voi me li pagano questi giorni di malattia?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    No.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    è probabile che qualcosina ti diano.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    No. [/supersaibal]

    vista la tua sicumera avrai perlomeno un'idea sul perché mi abbiano chiesto il certificato medico, allora

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    vista la tua sicumera avrai perlomeno un'idea sul perché mi abbiano chiesto il certificato medico, allora [/supersaibal]
    Per essere sicuri che non racconti palle e se devono sbattersi per cercarne un altro al posto tuo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: domandina (lavoro)

    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    sono in malattia per qualche giorno, l'ho comunicato alla società e mi hanno chiesto di faxargli (scusate ) il certificato medico. Ovviamente sto a progetto e ovviamente sono come un subordinato all'atto pratico. Lo schifo di contratto che ho firmato prevede, fra l'altro, piccolissime agevolazioni, come due settimane di ferie pagate. Domanda: secondo voi me li pagano questi giorni di malattia? [/supersaibal]
    No, in pratica il contratto a progetto viene sospeso per il periodo di durata della malattia, come da certificato medico. Durante il periodo di sospensione non è prevista alcuna corresponsione.

    Avresti diritto a un'indennità di malattia solo in caso di malattia o altro evento che comporti ricovero ospedaliero.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    mi vorrei un secondo riagganciare al contratto a progetto: se uno fa ferie, ma è costretto a farle, nel senso che l'ufficio viene fisicamente chiuso, il lavoratore ha diritto di essere pagato o no ???

    grazie...
    :: 00_digital was here ::

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Re: domandina (lavoro)

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    No, in pratica il contratto a progetto viene sospeso per il periodo di durata della malattia, come da certificato medico. Durante il periodo di sospensione non è prevista alcuna corresponsione.

    Avresti diritto a un'indennità di malattia solo in caso di malattia o altro evento che comporti ricovero ospedaliero. [/supersaibal]

    sì, questo lo so bene anche io, però un contratto a progetto "normale" non prevede orari fissi né ferie o altro. Ho l'impressione che si regolino un po' caso per caso

  9. #9

    Re: domandina (lavoro)

    [supersaibal]Originariamente inviato da morfeus
    sono in malattia per qualche giorno, l'ho comunicato alla società e mi hanno chiesto di faxargli (scusate ) il certificato medico. Ovviamente sto a progetto e ovviamente sono come un subordinato all'atto pratico. Lo schifo di contratto che ho firmato prevede, fra l'altro, piccolissime agevolazioni, come due settimane di ferie pagate. Domanda: secondo voi me li pagano questi giorni di malattia? [/supersaibal]
    nel contratto a progetto i giorni di malattia non vengono pagati, visto che tu lavori su un progetto, sei pagato un tot per terminarlo e basta.
    Poi in pratica il contratto a progetto è una lavoro subordinato sottopagato e con un sacco di diritti in meno (tra cui appunto quello di non avere giorni di malattia retribuiti).

  10. #10
    Aggiungo che puo' essere previsto un forfait per la malattia, ma deve essere specificato sul contratto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.