Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: modem isdn

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556

    modem isdn

    Ciao a tutti
    scusate la domana un pochetto stupida ma è possibile, collegandosi mediante modem isdn, aprire alcune porte ?
    Il modem è un Hamlet e non penso che vi sia un pannello di amministrazione del modem, come per i router, per poter aprire alcune porte.

    Si può fare o no ?

    Mille grazie
    sempre più co...one

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    mmh
    se tu ti colleghi con un modem... (QUALSIASI MODEM.. ma non un router)
    e quindi la connessione e' fatta dal pc...
    allora il pc si prende un ip pubblico

    avendo un ip pubblico ... tutte le porte sono gia' assegnate al pc che ha la connessione

    questa e' appunto la differenza fra modem e router





    il router fa da solo la connessione ..si piglia l'ip pubblico... e condivide internet alla rete...
    per fare si che .. un client sia visibile si redirezionano le porte dal router a un pc...
    con una connessione diretta sul pc .. non hai bisogno di questo
    il tuo pc e' gia' parte di internet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ciao e grazie della spiegazione

    attualmente uso un router isdn ed ho anche un modem isdn volendo...
    io mi collego tramite VNC al mio PC collegato alla linea ISDN, solamente che quando cade la connessione il router mi va in palla e si pianta e quindi mi tocca spegnerlo ed accenderlo.
    Ovviamente non potendo essere presente, visto che sono altrove collegato con in remoto, non posso resettare il router.
    Come saprai meglio di me devo aprire alcune porte per utilizzare il VNC, con il router so che è possibile, ma non so se mi funziona il VNC usando invece il modem.
    Inoltre con il router aprivo altre porte, da quanto capito con il modem isdn non c'è bisogno in quanto non ho nessuna limitazione.. giusto ?


    grazie
    sempre più co...one

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    ok ho provato ora
    tutto quello che m' interessa va... devo solo configurare bene il firewall in modo che mi possa connettere in remoto senza alcun problema...

    sono anche riuscito ad utilizzare il servizio di no-ip...

    ora spero che quando cade la connessione riparta tutto..

    Ciaooo
    sempre più co...one

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io mi sono fatto unprogramma che in automatico...
    quando il router non risponde al ping
    mi spegne il router e lo riaccende
    (mediante una schedina e un rele')

    senon hai bisogno lo spegnimento hardware...
    beh.. puoi benissimo fare un programmino che quandonon sente piu' ilping verso un ip... ti esegue una sequenza di comandi!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    eehe sapessi farlo....
    quindi il fatto che il router si pianti è normale ? capita anche a te ?

    tu dici i fare un programmino che quando sente il ping verso un ip ti esegua una sequenza di comandi... ecco a me il router si piantava perchè perdeva la connessione, perdendo la connessione cambia l' ip una volta ricollegato, a quel punto il programmino non servirebbe a nulla o sbaglio, perchè l'ip non possiamo saperlo al massimo si potrebbe pingare il servizio di dns, se è possibile farlo ...


    Cmq ho provato questa mattina a collegarmi a casa, ma non ci sono riuscito perchè è caduta la connessione sicuramente ( collegato con un semplice modem isdn ) e cadendo la connessione non si sarà più collegato in quanto non c'è nessun programma attivo che fa richiesta della connessione.... infatti non sono riuscito a collegarmi neanche usando il servizio di dns...

    speriamo che non mi sia dimenticato di disattivare il firewall
    sempre più co...one

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    che cambi l'ip e' normale e' un ip dinamico

    per sapere costantemente quale e' l'ip della tua connessione

    www.dyndns.org

    prendi li un dominio (gratuito)
    e ci reindirizzi il tuo ip..

    quando il tuo ip cambia.. piccoli programmi gratuiti scaricabili anche da quel sito... ti aggiornano l'ip del dominio

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    si ma per quello l'ho già fatto utilizzo il servizio di no-ip.com con il softwerino...


    cmq io non ho possibilità di far spegnere e accendere il router

    ora penso di non essermi collegato al pc a casa in quanto scollegandosi non si è ricollegato in quanto non ho nessun programma attivo che faccia richiesta di connessione e quindi il modem non si collega il softwarino di aggiornamento dell'ip non può andare...


    quindi devo trovare il sistema che quando si scollega i farlo ricollegare in automatico...

    almeno che non mi sia dimenticato di disattivare il firewall.... bhu sta sera vi faccio sapere...
    sempre più co...one

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    noncapisco quale e' il problema

    spiega bene...

    se si disconnette e si riconnette... usi il dominio per trovare l'ip

    se si blocca e va riavviato.. lo devi riavviare (io staccomediante un rele' l'alimentazione in automatico)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,556
    Allora...
    fino all' altro ieri ho provato con il router, senza l' ausilio del servizio di dns... cosa succedeva che quando si disconnetteva mi si bloccava il router... ok tu mi hai consigliato di utilizzare un relè messo sull' alimentazione del router così ci spegne e si riaccende il ruoter e mi va bene...

    non avendo pensato a questo ieri sera ,al posto del router, ho utilizzato un modem e ho installato il software per l' aggiornamento dell' ip tramite il servizio di dns ... questa mattina ho provato a collegarmi tramite il vnc digitando l'indirizzo del dominio assegnato dal servizio di dns, ma non c'era verso i collegarsi...
    ho pensato al fatto che era caduta la linea e che il computer non lanciasse la richiesta per ricollersi in internet...

    ma ora ho guardato i log del programma per il rinnovo dell' indirizzo IP e mi sono accorto che da questa notte intorno alle 2,00 fino ad ora lasciava questo messaggio...

    Checking Remote IP adress.
    Error connecting to server to check IP adress. Will retry in 1800 seconds.
    Intorno le 20,00 di questa sera invece appariva questo

    Updating host:nomedominio.no-ip.info
    nomeominio.no-ip.info. Server unavaibled, will retry in 1800 seconds.

    Ora mi chiedo il perchè non riusciva a rinnovare l' indirizzo IP...
    ho sbagliato a configurare il programma ?

    Grazie....
    sempre più co...one

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.