Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PHP o ASP?

  1. #1

    PHP o ASP?

    Fino ad ora ho utilizzato ASP e Windows, ma nella prospettiva non troppo attraente di affrontare .NET spendendo un mucchio di euro per software, hosting e formazione, mi sto chiedendo se non sia il caso di passare all'accoppiata Linux/PHP.

    Un po' per la filosofia Open Source, un po' per la disponibilità di software come Typo3 o Mambo/Joomla che sembra fare al caso mio o Python.

    A questo punto però ho bisogno di capire se PHP5 ha veramente dei vantaggi rispetto ad ASP. Mi piacerebbe avere delle opinioni soprattutto da chi ha anche utilizzato le ASP o continua a farlo (comunque non potrò abbandonare ASP/Win per ragioni lavorative e comunque non sono un "pentito").

    A proposito che ne pensate della versione SuSE di Novell? Va bene per cominciare?

    Grazie a tutti quelli che pazientemente vorranno rispondermi.

  2. #2
    Rispetto ad ASP3 anche php4 ha parecchi vantaggi...rispetto a .NET secondo me sì ma forse è da discutere.

    SuSe per iniziare va bene, poi strizza l'occhio a Gentoo.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    38
    Direi che se e' per un server strizza l'occhio di piu' a Debian o Slackware, sono piu' stabili della Gentoo che di sicuro e' ottima, ma un pelino TROPPO testing per i gusti di un amministratore di server web (o comunque qualsiasi altro). Php secondo me ha alcuni vantaggi rispetto ad .NET non ultimo dei quali una montagna di informazioni veloci da reperire se hai problemi. comunque concordo con Machine, c'e' da parlarne
    Biez
    ...nel tutti contro tutti non ci sono squadre e alla fine quanto insipida sara' la gloria perche' e' una storia che rinnega madre e padre e sarai da solo sia nella sconfitta che nella vittoria!

  4. #4
    leggi il regolamento, tra le pillole che trovi al seguito c'è una bella discussione con svariati link

    ciao

  5. #5

    Re: PHP o ASP?

    Originariamente inviato da MachineClash
    ... ma nella prospettiva non troppo attraente di affrontare .NET spendendo un mucchio di euro per software, hosting e formazione, mi sto chiedendo se non sia il caso di passare all'accoppiata Linux/PHP.
    hai riassunto gia' tutto

    .NET => minore curva di apprendimento, piu' costi di sviluppo, meno informazioni reperibili


    ... quindi il dubbio da cosa nasce ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  6. #6
    Il dubbio nasce da una parte dal credito che può avere Microsoft presso un certo tipo di clientela, dall'altra dal fatto di non aver mai sviluppato in PHP.

    Non so cioè se la logica di ASP e PHP siano simili. Se lo sono allora l'apprendimento del PHP conoscendo ASP (e viceversa) è un gioco da ragazzi, altrimenti la curva di apprendimento si fa ripida.

  7. #7
    passare da asp a php e viceversa non credo sia un dramma, oltretutto ti trovi chili di documentazione facilmente reperibile in rete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.