Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: passaggio di record

Utente di HTML.it

passaggio di record

Ciao a tutti! Sto sviluppando un esempio di rubrica in asp. E' andato tutto bene ma è da quasi due giorni che non riesco a venire a capo delle soluzione del "modifica" (ed allo stesso modo del "cancella"). Il problema è questo:javascript:smilie('')
    Confused

modifica.asp > raccoglie i dati in un form

modifica_risult.asp > preleva i dati dal form, fa la query, restituisce i record come valori di recordset in un ciclo Do While. Da qui dovrei specificare un singolo record e inviarlo a:

modifica_edit.asp > che con il comando UPDATE aggiornerà i campi.

DOMANDA: Come faccio a passare uno specifico record che individuo in questa maniera <%Response.Write(rs("nome"))%> da una pagina all'altra??

Cioè: nel file modifica_risult.asp visualizzo i valori dei campi come <%Response.Write(rs("nome"))%>,ecc con altri campi; ...come faccio poi a prelevare quell'i-esimo record da inserire nell'altra pagina?

-per il momento sto tralasciando il RadioButton (che mi è stato chiesto di utilizzare) e sto mettendo un tasto di 'modifica' sotto la visualizzazione di ogni record.-

grazie per l'attenzione.
    credo di essere stato chiaro.

ciao

Non ho capito molto bene il procedimento

Cmq nel primo form metti un campo hidden in a cui assegni il valore dell'id.
    A quel punto nella pagina successiva è sufficente fare un request del campo hidden.

Stessa cosa per il delete...

Metti ad esempio un link con:
    ">Elimina

Quando clicchi controlli:
    If request("azione") = "elimina" Then
    'query di eliminazione tipo:
    Conn.Execute("DELETE * FROM nome_tabella WHERE id = "&Request("id")&"")

Utente di HTML.it
    ..scusa, rileggendo mi sono accorto di aver scritto in maniera del tutto incasinata.

la questione è questa.
    Io voglio selezionare tramite dei radiobutton un determinato record facente parte di un lista (che viene visualizzata a seguito di un SELECT).

Cioè, per ogni record (composto da: Nome,Cognome,Città ecc..) ho un radiobutton.

Ne clicco uno , schiaccio l'"ok" in fondo alla pagina e mi fa vedere (su un altra pagina) solo quel record.

Me lo deve far vedere in modalità 'edit' perchè serve per l'aggiornamento dei dati.

grazie ancora .

sostanzialmente il concetto è questo: devo fare una modifica su un record. quindi:
    1) faccio una ricerca
    2) la ricerca mi trova n risultati
    3) seleziono il record che mi interessa
    4) visualizzo in modo 'edit' il record.

forse sto chiedendo un po troppo...
    complimenti per la tempestività.
    ciao

al radio button assegni come valore se selezionato il rispettivo id...
    e quando sei nell'altra pagina basta fare la query sull'id appena preso

Utente di HTML.it
    ..GRAZIE mille.. mi ci è voluto un po.. ma cè l'ho fatta!!

Ora avrei un'altro problema... ma ora vedo un po io come fare .. nel caso scrivo again.

Ciao

Permessi di invio