Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma

problema maxtor danneggiato

durante una decompressione con winrar un pò pesantuccia mi si è bloccato un hd; ho riavviato ma il secondo disco (quello con tutti i dati) non mi funziona più.

prima veniva riconosciuto nelle periferiche ma non veniva aperto; ora mi da un problema nella prima schermata d'avvio.

mi dice:
    "disk primary slave failed" o una cosa del genere

c'è speranza di recuperare i dati?
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Ti mando qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=881999

Ma ce ne sono altre.

I dati importanti si mettono su supporti esterni, e quelli interni devono essere RAFFREDDATI correttamente, altrimente muoiono...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    a parte l'interessantissima leziuone che mi hai dato ; visto che da bios vedo l'hd il problema potrebbe anche essere risolvibile (penso) magari qualcuno ha un suggerimento da darmi.

non ho avuto problemi meccanici e non sento rumori strani

ciao
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai già provato a far girare il tool della maxtor per la verifica del disco ? lo trovi sul sito maxtor.com

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Leggendo questo

prima veniva riconosciuto nelle periferiche ma non veniva aperto; ora mi da un problema nella prima schermata d'avvio.
    avevo capito il contrario, se da bios viene riconosciuto potrebbe averti "schiacciato" la partizione, che forse è peggio (per i tuoi dati)..

start -> pannello di controllo -> strumenti amministratore -> gestione computer -> gestione disco, sulla destra ti fa vedere i vari dischi presenti ed le loro caratteristiche, guarda cosa ti dice nelle proprietà di quello che non vede più nelle risorse, non tentare azioni di li, un errore da parte tua e winzoz lo formatta..

Facci sapere, ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio