Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    +pc in internet + paghi?

    E' possibile che il mio gestore adsl riesca ad inibire l'accesso di + computer ad internet?
    (ho letto in fondo alla 20esima pag del manuale x la connessione che se voglio collegare 2 pc devo fare un'altro abo e x 3 ancora un'altro)
    insomma io ho provato anche con un hub ethernet....ma niente da fare navigo sempre e solo con un pc!
    secondo voi con un router potrei risolvere oppure mi devo arrendere a questa logica di mercato!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  2. #2
    Dipende da che provider usi!

    Cmque credo che usando un router risolvi il problema in quanto dovrebbe venire riconosciuto come un solo indirizzo ip!

    Infatti se crei la lan interna hai "x" indirizzi ip privati corrispondenti agli altrettanti pc della lan e 1 indirizzo pubblico (che sarà quello che ti assgnerà il provider).


    Cmque prima di affrontare la spesa dell'eventuale router è meglio che ti informi sia se la possibilità dell'uso del router è supportata sia su eventuali marchi/modelli consigliati per quel provider!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    quindi potrebbe anche essere che io nn riesca a condividere la navigazione anche con l'uso di un router????
    e che sia destinato a navigare unicamente con un PC?!?!?
    beh se è così ho preso proprio una bella sola!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    seci dai dei dettagli sulla tua rete.... e su che connessione hai ....


    leggi i 3d in rilievo percondividere una connessione in rete!
    imposta come spiegato e dovrebbe andare!

  5. #5
    leggi i 3d in rilievo percondividere una connessione in rete!
    imposta come spiegato e dovrebbe andare!
    si vorrei solo sapere se...prima di spendere soldi per un router il mio gestore possa veramente inibire l'accesso a + di un pc,
    e se si come????? tramite l' ip?

    al momento ho:
    __________________
    MODEM ADSL
    --collegato a
    HUB
    --collegato ai
    COMPUTERS
    ___________________

    se io metto i miei pc dietro un server (o ad un router) che svolga le funzioni di router collegato al modem....a questo punto nn credo che il gestore abbia qualche mezzo per sapere quanti pc siano collegati ad internet...giusto?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    come hai messo tu la rete non ti puo' funzionare internet su tutti i pc

    leggi i tutorial in rilievoper condividerela adsl!

    devi trovare un pc sempre acceso..che condivida la connessione agli altri

    esempio 3 (nel doc in rilievo sulla condivisione adsl)

  7. #7
    Originariamente inviato da seclimar
    come hai messo tu la rete non ti puo' funzionare internet su tutti i pc

    leggi i tutorial in rilievoper condividerela adsl!

    devi trovare un pc sempre acceso..che condivida la connessione agli altri

    esempio 3 (nel doc in rilievo sulla condivisione adsl)
    ok grazie!
    letto il tutorial e mi scuso per nn averlo fatto prima...
    a questo punto, così facendo ho
    un server che fa da gateway
    in questo modo quindi dovrei riuscire a bypassare il limit di un solo pc collegato all' adsl, come cerca di imporre il mio gestore in quanto in questo modo nascondo la rete e rendo visibile solo il server....giusto? correggimi se dico castronerie!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    giusto

    si chiama condivisione di internet in rete

  9. #9
    Grazie 1000!
    Ho giusto giusto x l'occasione un PII (trovato x strada) sul quale montare linux da usare come server!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  10. #10
    YEAHHHHHHH!!!!!!
    ci sono riuscito...scusate l'entusiasmo ma è la prima rete:-)

    alla fine ho fatto così:
    modem adsl
    collegato a un pc (senza monitor e tastiera in quanto ci ho messo su ipcop e posso quindi governare il tutto da remoto) con 2 sk di rete
    una si becca l'ip dal gestore tramite il modem adsl l' altra si interfaccia a una rete privata tramite un hub.

    Ancora grazie a tutti (sopratutto a seclimar) per l'aiuto e la pazienza!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.